8 cose che portano a una maggiore perdita di capelli

8 cose che portano a una maggiore perdita di capelli

Di solito, i capelli sono esposti a molti problemi che li fanno indebolire e poi cadere dalle radici, il che influisce sulla forma dei capelli e sul suo aspetto sano ed è la cosa più inquietante per le donne, quindi ti spiegheremo durante questo articolo i motivi che portano ad una maggiore caduta dei capelli per evitarli.

8 cose che portano a una maggiore perdita di capelli

  1. Diete dure:
    la perdita di peso improvvisa può portare alla caduta dei capelli, poiché una perdita di peso rapida e improvvisa fa sì che il corpo non riceva gli elementi di cui ha bisogno, quindi vitamine e minerali e la caduta dei capelli aumenta a causa della mancanza di cibo necessario.
  2. Una carenza di ormoni tiroidei La ghiandola tiroidea
    produce alcuni ormoni che hanno un ruolo importante nel metabolismo, ma la mancanza di produzione di questi ormoni provoca la caduta dei capelli, quindi dovresti consultare il tuo medico per scoprire la causa della sottoperformance della ghiandola tiroidea.
    carenza e una ghiandola tiroidea iperattiva .. Cause e sintomi
  3. Anemia (anemia)
    Il tipo più comune di anemia è la carenza di ferro, poiché il ferro aiuta a trasportare l’ossigeno attraverso l’emoglobina nei globuli rossi al corpo e la carenza di ferro spesso accompagna debolezza, affaticamento e perdita di capelli, quindi dovresti consultare un medico per sbarazzarti della sua carenza e mangiare verdure ricche di essa. .
  4. Gravidanza e parto Lo
    squilibrio ormonale è la ragione principale che porta alla caduta dei capelli durante o dopo la gravidanza, e la caduta dei capelli correlata alla gravidanza è più comune dopo lo stress fisico a cui è esposta la madre durante il parto e la mancanza di estrogeni nel sangue aumenta l’incidenza della caduta dei capelli dopo il parto. .

  5. Calvizie
    Alcune donne soffrono di calvizie, che causa la caduta dei capelli, e ciò è dovuto al sistema immunitario del corpo che attacca per errore i follicoli piliferi sani, ma in questo caso i capelli ricrescono entro sei mesi o un anno.
  6. Pillole anticoncezionali
    La caduta dei capelli è uno degli effetti collaterali della pillola contraccettiva, poiché gli ormoni che sopprimono o indeboliscono l’ovulazione causano il diradamento dei capelli per molte donne, specialmente le donne con una storia familiare di perdita di capelli.
  7. Alcuni metodi di acconciatura Alcuni metodi di acconciatura
    causano una maggiore perdita di capelli, come le trecce strette che si basano sulla trazione dei capelli, piastre per capelli e oli caldi, che portano tutti a una maggiore perdita di capelli e fragilità.
    Le 10 migliori alternative innocue per asciugare e stirare
  8. La PCOS
    è uno squilibrio negli ormoni sessuali, poiché l’eccesso di ormone androgeno causa cisti ovariche, aumento di peso, rischio di diabete e perdita di capelli, perché provoca una sovrarappresentazione degli ormoni maschili e questa cisti può essere eliminata seguendo una dieta corretta ed esercizio fisico.
    dieta per pazienti con PCOS

Infine, mia cara, ricorda che prestare attenzione a un’alimentazione sana e seguire metodi adeguati di cura dei capelli, tutto aiuta a ridurre la caduta dei capelli e ottenere capelli sani.

Vedere anche

5 vantaggi del sommacco per le donne incinte

5 vantaggi del sommacco per le donne incinte

Sumac è una delle spezie più famose del Medio Oriente e dell’Asia meridionale, e le …

Lascia un commento