Metodi naturali per alleviare il dolore del travaglio

Metodi naturali per alleviare il dolore del travaglio

Uno dei più grandi dolori che una persona può affrontare è il parto. Ti offriamo alcuni metodi naturali per alleviare il dolore del parto e del travaglio. In questo articolo, scopri alcuni metodi naturali che ti aiutano ad alleviare il dolore.

Modi naturali per alleviare il dolore del travaglio

Cambiamento nella posizione di nascita

Cambiare posizione di tanto in tanto durante il parto invece di sdraiarsi sulla schiena, aiuta il bambino a muoversi per raggiungere il bacino e ti aiuta ad affrontare meglio i dolori del travaglio.

Usa l’acqua calda

Quando arriva il travaglio, un bagno caldo o addirittura caldo è uno dei migliori antidolorifici e fornisce recupero e comfort.

Massaggio alla schiena durante il parto

Se riesci a portare una persona cara in sala parto per un massaggio alla schiena durante il parto, la pressione sulla schiena può fornire sollievo dal dolore e aiutarti a rilassarti per un travaglio più facile.

Idratare il corpo con acqua e liquidi

Bere acqua e liquidi durante il parto aiuta ad alleviare i crampi durante il parto.

Fai esercizi di respirazione

Le tecniche respiratorie durante il parto  influenzano il dolore del parto, quindi respirare lentamente durante il parto aiuta ad alleviare e sopportare il dolore più della respirazione veloce, che aumenta la tensione e la tensione nervosa che aumenta il dolore del travaglio.

Affrontare le contrazioni

Non innervosirti perché ricomincia un’ondata di crampi, ma cerca di affrontare il dolore invece di scappare da esso respirando o cambiando posizione, sai che il dolore delle contrazioni non durerà, dura pochi minuti e poi si attenua.

Riscaldare il corpo per alleviare il dolore

Posiziona una borsa dell’acqua calda o un elettrodomestico sul retro per riscaldarlo e alleviare il dolore.

Uso di oli essenziali

Metti qualche goccia di olio essenziale, soprattutto lavanda, che ha proprietà calmanti e rilassanti, su un panno umido o un asciugamano e inalalo durante il parto.

Posizioni che facilitano il parto

Esistono diverse posizioni per il parto che aiutano ad alleviare il dolore, impara in questo articolo le  posizioni 7 che facilitano il travaglio e il parto

Ci rendiamo conto di quanto siano dolorosi quegli ultimi momenti, ma prova le idee precedenti per facilitare un parto naturale, allevierai molto dolore e il dolore scomparirà quando vedrai il tuo bambino tra le mani.

Vedere anche

Com'è lo sviluppo del feto nel settimo mese?

Com’è lo sviluppo del feto nel settimo mese?

Ora, dopo sette mesi di gravidanza, il feto si è avvicinato alla sua forma definitiva, …

Lascia un commento