8 alimenti per la maternità che rendono bello il tuo bambino
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8 alimenti per la maternità che rendono bello il tuo bambino

Ora che sei incinta, potresti voler avere un bambino bello e intelligente, e poiché il tuo stile di vita durante la gravidanza ha un impatto diretto sul tuo bambino non ancora nato, alcuni semplici cambiamenti nello stile di vita possono aiutarti a migliorare la costruzione e la salute del cervello del tuo bambino. In effetti, non esiste un modo magico per concepire un bel bambino, perché la forma di un bambino è determinata dai geni che porta dalla madre e dal padre, e non c’è dubbio che tutti i bambini sono belli con la loro innocenza, le loro risate e il loro tocco premuroso, ma avere un bambino sano e intelligente è ciò che rende un bambino bellissimo. Ci sono molti cibi che puoi mangiare durante la gravidanza, per migliorare la salute del tuo feto e migliorare lo sviluppo del suo cervello per dare alla luce un bambino intelligente, quindi ti offriamo in questo articolo alimenti per donne incinte che rendono il bambino bello, quindi continua a leggere.

I cibi in gravidanza rendono il bambino bello

Gli alimenti che mangi devono variare tra verdura, frutta, cereali, ecc., Affinché la tua dieta sia sana e completa, e questi sono gli alimenti più importanti che aumentano l’intelligenza del tuo feto e migliorano la sua salute: 

  1. Frutta fresca:  come mango, papaya, arance, banane e ciliegie, e ci sono tanti altri frutti di stagione che si possono mangiare freschi, o sotto forma di succhi.
  2. Verdure a foglia verde: come  spinaci, crescione e prezzemolo, mangiare queste verdure nutrienti garantisce una buona salute al tuo feto.
  3. Prodotti lattiero-caseari: soddisfano il tuo fabbisogno di proteine ​​e calcio, che supportano la salute del tuo feto. Mangia almeno una tazza di latte o yogurt al giorno, per migliorare la tua salute e quella del tuo feto.
  4. Uova: un alimento ideale perché fonte di vitamine, proteine ​​e minerali, inoltre le uova contengono un’elevata quantità di “colina”, necessaria  per lo sviluppo del cervello e del sistema nervoso del feto .
  5. Legumi:  un’ottima fonte di fibre vegetali, proteine, folati, calcio e ferro, tutti questi elementi sono importanti per la tua salute durante la gravidanza e l’acido folico garantisce un bambino sano e lo protegge da infezioni e molte malattie in futuro.
  6. Frutta a guscio: sono  piene di grassi sani, il che le rende una scelta ideale per gli spuntini durante la gravidanza, poiché contengono acidi grassi omega-3, che promuovono lo sviluppo del cervello, e proteine, fibre e altri nutrienti benefici per lo sviluppo del feto.
  7. Pesce grasso:  contiene acidi grassi omega-3, che sono importanti per lo sviluppo del cervello del tuo feto, e se soffri di un basso livello di iodio, questo influenzerà negativamente il suo livello di intelligenza in futuro e mangiare pesce soddisfa le tue esigenze.
  8. Semi di zucca (polpa bianca): ricchi di zinco, che è noto per migliorare la struttura del cervello del feto, oltre ad essere una ricca fonte di antiossidanti, che proteggono il bambino da molte malattie successive.

Inoltre, non dimenticare l’importanza di bere molta acqua, perché aiuta a mantenerti idratato, ti protegge dalla disidratazione e facilita il funzionamento dei sistemi del tuo corpo dei suoi processi vitali, ei medici raccomandano circa due litri di acqua al giorno o otto tazze di essa. 

I frutti aumentano la bellezza del feto

Mangiare frutta fresca durante la gravidanza ti aiuta a godere di una buona salute per te e il tuo feto e ti garantisce il tuo fabbisogno quotidiano di vitamine e minerali di cui il tuo corpo ha bisogno, e qui ci sono alcuni frutti che aiutano a promuovere la salute fetale:

  • Albicocche: aiutano il feto a crescere e formare le sue ossa e il suo contenuto di ferro aiuta a prevenire l’anemia e il calcio.
  • Arance: la vitamina “C” presente nelle arance aiuta a prevenire i danni cellulari e migliora l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo, e poiché è ricca di acido folico,  previene i difetti fetali .
  • Mango: una tazza di mango tritato fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero raccomandato di vitamina C e più di un terzo del fabbisogno giornaliero di vitamina A.
  • Pere: il potassio apporta benefici alla salute del cuore e del feto e aiuta la rigenerazione delle cellule del corpo.
  • Il melograno è  una buona fonte di energia, e il suo alto contenuto di ferro aiuta a prevenire le carenze nell’organismo, e poiché è ricco di vitamina “K”, è utile per rafforzare le ossa.
  • Avocado: contiene grassi sani che forniscono energia al tuo corpo, proteggono dalle deformità fetali e rafforzano le cellule responsabili della costruzione della pelle e del tessuto cerebrale del feto.
  • Frutti di bosco: ricchi di antiossidanti che migliorano le capacità mentali e intellettuali e proteggono il feto da molte malattie. 
  • Mele: sono  ricche di sostanze nutritive benefiche per il feto e mangiarle durante la gravidanza può ridurre la probabilità di sviluppare asma e allergie in futuro.

Niente gioca un ruolo più importante che seguire una dieta equilibrata, che include una varietà di frutta e verdura, oltre a un’adeguata quantità di acqua e liquidi.

Alla fine, cara, come abbiamo detto, non esistono alimenti per una donna incinta che rendano bello il bambino, ma l’intelligenza del bambino e la buona salute sono ciò che rispecchia la sua bellezza, quindi il nostro interesse nel fornire alimenti che aiutino a migliorare l’intelligenza e la salute del tuo bambino.

 

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