7 regole per scegliere le scarpe giuste per il tuo bambino

7 regole per scegliere le scarpe giuste per il tuo bambino

Una volta che tuo figlio inizia a camminare e muove i primi passi , inizi il viaggio per trovare la scarpa giusta per lui, ma questo viaggio non si ferma alla semplice ricerca di una forma di scarpa distintiva, poiché le scarpe per bambini hanno bisogno di specifiche speciali nella loro selezione che non dipendono solo dalla forma, in modo che tu non ottenga Alla fine, indossano scarpe che si distinguono per la loro forma, ma che causano un forte dolore ai piedi del tuo bambino. Ecco quindi una serie di consigli forniti da “Mia Gravidanza” nelle righe seguenti, che vi aiuteranno ad acquistare le scarpe adatte al vostro bambino.

1. Misura i piedi del tuo bambino:

Il tuo bambino non sarà in grado di dirti se la scarpa gli sta causando dolore o meno, quindi quando vai a comprare le scarpe di tuo figlio, chiedi al venditore di misurare i piedi di tuo figlio e portarti quello che è adatto a lui, in modo che le scarpe non causino dolore al piede di tuo figlio.

2. Scegli una scarpa flessibile:

Assicurati di acquistare scarpe flessibili che siano facili da piegare e spostare facilmente, in modo che siano leggere sulla pelle del tuo bambino e non gli causino alcun dolore dovuto all’attrito, ma questo non significa che acquisti scarpe con materiali leggeri e facili da tagliare, assicurati solo di scegliere le scarpe flessibili con un buon materiale.

3. Controlla la taglia con i piedi del tuo bambino:

Dopo che tuo figlio ha indossato le scarpe, posiziona l’alluce da dietro stando in piedi, per assicurarti che il piede del tuo bambino prenda una posizione comoda al suo interno, ed è anche necessario premere dalla parte anteriore e assicurarti che l’alluce prenda una posizione comoda e che la scarpa non eserciti pressione su nessuna parte del suo piede e delle dita dei piedi.

4. Evita le scarpe alte.

Evitando completamente le scarpe con i tacchi alti, il tuo bambino ha bisogno solo di scarpe comode per i suoi piedi che camminino sul pavimento e siano comode per i suoi occhi. La scelta di scarpe con tacchi alti o tacchi alti può far cadere il tuo bambino, oltre a danneggiare la parte superiore della zona del piede.

5. Scegli scarpe in pelle:

È meglio scegliere scarpe in pelle, ma assicurati che la trama della pelle non sia forte sulla pelle del tuo bambino e abbia sufficiente elasticità.

6. Verifica il movimento del tuo bambino:

Dopo aver scelto le scarpe e scelto il loro colore preferito per te e il tuo bambino, lascia che il bambino si muova con loro all’interno del negozio per assicurarti che il loro movimento sia naturale mentre le indossi e che non ne ostacolino il movimento.

7. Evita scarpe usate:

Se hai un set di scarpe vecchie per bambini più grandi, evita di usare scarpe usate per il tuo nuovo bambino, perché non c’è un piede come un altro, quindi compra a tuo figlio una scarpa nuova che prenda la forma del suo piede e lo rilassi e sia proporzionale alla sua taglia.

I passaggi precedenti sono necessari per scegliere scarpe che si adattino al tuo bambino e al suo movimento, quindi fai attenzione, poiché l’area del piede ha il suo effetto sul resto delle aree del corpo, o come si dice, “Il comfort del corpo inizia con i piedi”.

Fonti:
Bundoo
genitori

Vedere anche

Cause del dolore mestruale e il suo effetto sulla gravidanza e sul parto

Cause del dolore mestruale e il suo effetto sulla gravidanza e sul parto

Il dolore mestruale, o la cosiddetta dismenorrea, è un sintomo naturale e fisico noto a …