6 sintomi che confermano che l'orecchio del tuo bambino fa male

6 sintomi che confermano che l’orecchio del tuo bambino fa male

Sappiamo tutti che un bambino non è in grado di esprimere il dolore che sta provando, quindi è molto importante, cara madre, prestare attenzione a eventuali strani sintomi che compaiono sul tuo bambino, in modo da intraprendere l’azione appropriata al momento giusto e alleviare rapidamente tuo figlio se gli succede qualcosa.

Segni che l’orecchio del tuo bambino fa male

Conosci i segni più comuni che compaiono sul tuo bambino se il suo orecchio fa male:

Tirare l’orecchio

I bambini possono tirare le orecchie per diversi motivi, e uno di questi potrebbe essere l’  infezione e l’ infiammazione nell’orecchio e le infezioni causano dolore e fastidio all’orecchio, quindi il tuo bambino tira l’orecchio mentre piange, quindi se noti che tuo figlio sta tirando l’orecchio in modo evidente, vai immediatamente dal medico.

Difficoltà a dormire

Un bambino con otite ha difficoltà ad addormentarsi, perché quando è sdraiato e dorme, il dolore preme l’orecchio medio, rendendo il neonato incapace di dormire a causa dell’intensità del dolore che sente.

Fluido che esce dall’orecchio

Uno dei segni sicuri di infezione e infiammazione nell’orecchio di tuo figlio è lo scarico di liquido dall’orecchio, e questo fluido è denso e giallo, e talvolta può essere sanguinante ed è il risultato di una rottura del timpano, quindi devi andare immediatamente dal medico se compaiono questi sintomi.

Piangendo più del solito

Il tuo bambino piange molto a causa del dolore e della pressione causati dall’infezione e dall’irritazione dell’orecchio, e il pianto intenso può essere un segno di un altro problema, ma se uno qualsiasi di questi sintomi è presente insieme al pianto, ciò indica una grande percentuale di un’infezione all’orecchio.

Febbre

La febbre è un segno evidente che il corpo del tuo bambino sta lavorando per combattere un’infezione, quindi non aspettare se il tuo bambino ha la febbre e portalo dal medico.

Diarrea, vomito e perdita di appetito

Il virus che causa l’infezione all’orecchio colpisce anche l’apparato digerente e disturba lo stomaco e il bambino può soffrire di diarrea, vomito o perdita di appetito, perché le infezioni dell’orecchio causano difficoltà a masticare e deglutire.

E infine, caro “Mia Gravidanza”, se uno qualsiasi di questi sintomi precedenti compare sul tuo bambino, portalo immediatamente dal medico, in modo che possa diagnosticare la sua condizione e dargli il trattamento appropriato al momento giusto.

Fonti:
Sintomi di dolore all’orecchio del bambino
Come individuare i segni di un’infezione all’orecchio nel bambino

Vedere anche

Quello che non sai sulla nascita con ipnoterapia

Quello che non sai sulla nascita con ipnoterapia

Sebbene avere un figlio sia uno dei più grandi doni della vita, il processo del …

Lascia un commento