6 incredibili informazioni sul cervello di un bambino

6 incredibili informazioni sul cervello di un bambino

Chi di noi non tratta il bambino come una persona che non riconosce ancora nulla, ma questa non è la verità completa, gli studi hanno dimostrato che il cervello del bambino ha caratteristiche che lo aiutano a sviluppare le sue capacità mentali, ma puoi lavorare per sviluppare l’intelligenza di tuo figlio più fin dall’infanzia. Per fare ciò, devi prima conoscere le straordinarie capacità del cervello del tuo bambino.

6 cose che potresti non sapere sul cervello del tuo bambino:

 Più attivo del cervello di una persona media:

Un bambino nasce con cellule cerebrali adulte, che ammontano a circa 100 miliardi di cellule, e queste cellule nervose iniziano a comunicare tra loro durante il primo anno di vita e lavorano per formare miliardi di punti nervosi di contatto che aiutano il bambino a capire e lavorare per raddoppiare le dimensioni del cervello del bambino.

La memoria del bambino è molto forte:

La parte responsabile della memoria nel cervello viene completata entro 18 mesi dalla nascita, ma un neonato avrà questa parte completa al 40%, e questo è il motivo per cui il bambino distingue i suoni che sente, come la voce di sua madre e la voce di questo padre, oltre ai suoni che sente mentre è nel grembo materno e durante la pubertà Il bambino di quattro mesi può distinguere il viso della madre, e questa buona memoria si forma anche aderendo a procedure di routine come l’allattamento al seno in determinati momenti, quindi scoprirai che il bambino sta aspettando l’allattamento al seno in quel momento.

Abbracciarlo aumenta le dimensioni del suo cervello:

Alcuni studi condotti sulla crescita della parte del cervello responsabile della memoria e dello stress in un lattante, hanno scoperto che un bambino che riceve molto amore, abbraccio e si sente rassicurato sta fisicamente meglio e ha un cervello più grande rispetto ai bambini che non ricevono cure e attenzioni adeguate dalle loro madri.

Il cervello del bambino è pronto a parlare prima di parlare :

Alcuni studi condotti presso l’Università di Washington negli Stati Uniti d’America sull’area responsabile della parola nel cervello di un bambino di sette mesi e hanno scoperto che le parti motorie del cervello interagiscono in modo significativo prima dell’inizio del discorso, e questi risultati suggeriscono anche che esiste un piano per costruire un percorso del linguaggio nel cervello anche prima. Imparalo.

Distingue la madre dai primi giorni della sua nascita:

Durante i suoi primi giorni, un bambino può distinguere la madre attraverso i sensi dell’olfatto e del tatto, soprattutto dall’ormone ossitocina, che è responsabile del provare amore e felicità, e alcuni studi hanno dimostrato che il cervello del bambino è correlato all’odore del liquido amniotico del bambino stesso, e questo lo aiuta a distinguere maggiormente l’odore di sua madre.

Cresce molto rapidamente dalla nascita ai 3 anni:

Il cervello di un neonato è testimone di una rapida crescita durante i primi tre anni di vita rispetto a qualsiasi altro stadio, e il cervello cresce anche più velocemente di qualsiasi altro organo, poiché la dimensione del cervello alla nascita è circa un terzo del cervello di un adulto, e al novantesimo giorno la dimensione raddoppia per raggiungere quasi la metà della dimensione finale.

Sapevi prima queste cose sul cervello del tuo bambino? Cosa ne pensi di condividere la tua risposta con noi?

Fonti:
Scienza dal vivo
Mamma Junction
Filo interdentale

Vedere anche

5 vantaggi del sommacco per le donne incinte

5 vantaggi del sommacco per le donne incinte

Sumac è una delle spezie più famose del Medio Oriente e dell’Asia meridionale, e le …

Lascia un commento