6 bevande sono indispensabili durante l'allattamento

6 bevande sono indispensabili durante l’allattamento

Il latte materno è la principale fonte di nutrimento per il bambino nel primo anno di vita prima della sua capacità di mangiare vari cibi in modo naturale, oltre alla sua capacità di conferire al bambino un’immunità naturale e fornire al suo corpo vitamine, acidi e minerali essenziali per la crescita in quel periodo, e contiene anche anticorpi contro vari tipi di batteri e infezioni.

Alcune madri che allattano possono soffrire di una diminuzione della produzione di latte durante il periodo dell’allattamento al seno, quindi in questo articolo ti aiuteremo a identificare un gruppo delle bevande per l’allattamento più importanti che generano latte materno.

Bevande per l’allattamento al seno

Acqua

Non sorprenderti, perché l’acqua è al primo posto nella lista delle migliori bevande che producono latte materno, quindi dovresti bere grandi quantità di acqua al giorno, a una velocità non inferiore a 12 tazze, per aumentare la produzione di latte, proteggere il tuo corpo dalla disidratazione e mantenere le sue funzioni vitali per funzionare normalmente.

Bevande durante l'allattamento - acqua

Il latte

Assicurati di mangiare latte, sia scremato che intero, in quantità adeguate ogni giorno durante il periodo dell’allattamento al seno, in modo da fornire al tuo corpo il calcio necessario di cui ha bisogno durante quel periodo, oltre alla sua capacità di aumentare la produzione di latte materno. Puoi mangiarlo al naturale, oppure mescolandolo al cacao, o al tuo frutto preferito per fare un frullato delizioso e nutriente.

Bevande per l'allattamento - latte

Squillare

Certo, hai sentito tua madre o tua suocera parlare dei benefici del consumo di coliche e fieno greco e del loro effetto sull’allattamento al seno, questo è assolutamente vero, ma se hai paura di ingrassare, puoi mangiare una tazza di ghiaia di fieno greco senza additivi e farà esattamente il lavoro.

Il fieno greco è una delle migliori bevande naturali per l’allattamento, puoi prepararlo aggiungendone un cucchiaino a una tazza di acqua ben bollita, lasciandolo per 5 minuti e mangiandolo caldo.

Bevande durante l'allattamento - fieno greco

Anice

I medici raccomandano di prendere l’erba di anice per aumentare la produzione di latte durante l’allattamento, perché contiene composti medicinali che aumentano l’ormone femminile estrogeno, quindi si raccomanda che una madre che allatta consumi una tazza di anice almeno 3 volte al giorno.

Bevande durante l'allattamento - anice

Zenzero

Lo zenzero è una delle erbe più benefiche per le madri che allattano per la sua importanza nella produzione di latte, oltre al suo ruolo nel bruciare il grasso di una madre che allatta e nel darle magrezza e vitalità, e liberarsi del peso extra che la madre ha guadagnato durante la gravidanza,

Pertanto, ti consiglio di bere una tazza di bevanda allo zenzero al giorno al mattino o alla sera, ma non dovresti mangiarne di più e moderarla per evitare i suoi effetti collaterali.

Bevande durante l'allattamento - zenzero

Camomilla

La camomilla è una delle migliori erbe che puoi mangiare durante l’allattamento al seno grazie al suo ruolo nella produzione di latte e aiuta anche a calmare i nervi, rimuovere gli spasmi e dormire sonni tranquilli e dare al tuo feto lo stesso effetto.

Bevande durante l'allattamento - camomilla

Alimenti nocivi per una madre che allatta

Così come ci sono alcuni alimenti utili che si consiglia di mangiare perché sono essenziali per nutrire il tuo bambino durante il periodo dell’allattamento, ci sono anche alcuni alimenti che devono essere evitati per garantire che il tuo bambino sia adeguatamente nutrito, ed ecco alcuni dei più importanti di questi alimenti:

Menta e prezzemolo

Non stupitevi, menta e prezzemolo sono tra i tipi di erbe che si preferisce non mangiare durante l’allattamento, poiché lavorano per indebolire la produzione di latte, ma questo non significa evitare di mangiarli completamente, perché un po ‘di loro non fa male.

l’aglio

Ci sono molti benefici per la salute dell’aglio, ma è uno degli alimenti che è meglio evitare durante il periodo dell’allattamento al seno, per il suo effetto sul gusto del latte, che rende il tuo bambino riluttante ad allattare e lo fa essere esposto ai gas, ma puoi mangiare cibi contenenti aglio 3: 2 ore prima della poppata.

Cibi piccanti

È consigliabile che una madre che allatta eviti di mangiare cibi piccanti o piccanti, perché potrebbe alterare il gusto del latte e causare disagio al tuo bambino.

Bevande contenenti caffeina

Quando bevi caffè o bibite, diventi più attivo e non vuoi dormire, quindi questo effetto viene trasmesso al tuo bambino, il che lo fa soffrire di disturbi del sonno, quindi è preferibile ridurre queste bevande o starne lontano in modo permanente durante il periodo dell’allattamento al seno.

Ora, preparati alla maternità con queste bevande, perché dovrai sostituire la caffeina e le bevande analcoliche con bevande salutari per l’allattamento al seno per il bene della tua salute e della salute del tuo feto.

Vedere anche

Qual è il rischio di aumentare la dose di vitamina "D" per una donna incinta?

Qual è il rischio di aumentare la dose di vitamina “D” per una donna incinta?

La vitamina “D” svolge un ruolo importante nella salute delle ossa, regolando l’equilibrio di calcio …

Lascia un commento