6 benefici delle banane durante l'allattamento

6 benefici delle banane durante l’allattamento

L’allattamento al seno è un periodo molto importante nella vita del tuo bambino, in quanto dipende interamente dal suo cibo e dalla sua corretta crescita, quindi una madre che allatta il suo bambino ha bisogno di cure e attenzioni per nutrirlo in modo sano, assicurandosi che il suo corpo sia soddisfatto di tutti i nutrienti come proteine, carboidrati, verdure, frutta e latticini, per la corretta crescita del suo bambino Aumenta il suo peso a tassi normali e anche per migliorare la sua salute. Le banane sono uno di questi alimenti salutari che hanno molti benefici per te e il tuo bambino. Scopri in questo articolo i benefici delle banane per le donne che allattano e l’entità del loro impatto sul tuo peso e sulla tua salute.

Benefici delle banane per l’allattamento al seno

Mangiare banane con moderazione durante l’allattamento al seno ha molti benefici per la salute di te e del tuo bambino, come ad esempio:

  • Una fonte di energia necessaria durante l’allattamento: una donna che allatta ha bisogno di circa 600 calorie in eccesso rispetto al normale tasso calorico giornaliero e un frutto di banana di medie dimensioni può fornirti circa 109 calorie.
  • Una fonte di vitamine e minerali: le banane sono ricche di nutrienti come vitamine e minerali, come potassio, manganese e rame, tutti di cui hai più bisogno dopo la gravidanza e il parto, poiché rafforzano le tue ossa, ti proteggono dall’osteoporosi durante l’allattamento e regolano anche la pressione sanguigna in modo naturale.
  • Mantenere un sano sistema digestivo: le  banane mature contengono fibre, che aiutano a promuovere un movimento intestinale naturale.
  • Una fonte di batteri benefici: le banane contengono batteri benefici che mantengono il tuo sistema digestivo e aiutano l’assorbimento dei nutrienti.
  • Aumenta l’immunità: le banane contengono vitamine C e B6, che hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti , aumentano l’immunità e aiutano anche la formazione di anticorpi e l’emoglobina (una proteina ricca di ferro).
  • Resistere alla depressione: le banane contengono triptofano, un amminoacido che è incluso nella formazione della serotonina, una sostanza che aiuta a sentirsi felici e combattere la depressione, soprattutto dopo il parto.

Le banane aumentano lo zucchero?

Le banane contengono una grande quantità di carboidrati, che sono una delle sostanze che aumentano lo zucchero nel sangue in grande quantità e rapidamente. In condizioni normali, il corpo produce insulina per eliminare questa quantità, ma nei diabetici ciò non accade, quindi la glicemia aumenta e non diminuisce così rapidamente come richiesto.

Anche se le banane contengono anche fibre, che sono sostanze che riducono il tasso di assorbimento degli zuccheri nel sangue, quindi non c’è danno per i diabetici mangiandole, ma è meglio mangiare banane verdi che sono completamente acerbe, perché la loro capacità di aumentare lo zucchero è inferiore, oltre ad evitare di mangiare grandi quantità. da lui.

Le banane aumentano di peso?

Le banane sono tra gli alimenti che potresti aver sentito prima che fanno entrambe le cose, aumentano o perdono peso, ma quale di queste due convinzioni è vera? Ecco alcune informazioni che ti chiariscono questo aspetto:

  • Le banane sono ricche di carboidrati e zuccheri, che il corpo può trasformare in grasso, motivo per cui alcuni medici mettono in guardia sulla loro capacità di aumentare di peso.
  • Le banane contengono una grande quantità di calorie, perché una banana contiene circa 109 calorie e quindi alcune diete non la includono.
  • Le banane contengono fibre che riducono l’assorbimento degli zuccheri e aiutano a sentirsi sazi e sazi per un periodo più lungo, quindi è inclusa in alcune diete dimagranti.

In conclusione, il modo in cui usi le banane è ciò che determina la sua capacità di aumentare o diminuire il tuo peso, ad esempio mangiare una banana al giorno come spuntino, ti dà 109 calorie, oltre alla fibra che è utile per perdere peso e ai nutrienti importanti per la tua salute. Ma mangiare tre banane aumenta le calorie di oltre 300 calorie al giorno. Pertanto, ti consigliamo se vuoi aumentare il tuo peso, aggiungere le banane alla tua dieta, ma se vuoi perderlo, ti consigliamo di utilizzare le banane in alternativa ai cibi ipercalorici che non sono utili, come torte, biscotti e pasticcini, dipende dall’organizzazione del tuo cibo e dalla determinazione delle tue calorie.

I benefici delle banane per l’allattamento al seno sono molti e vari, puoi aggiungere banane alla tua dieta durante l’allattamento senza temere che ti faccia ingrassare, poiché hai bisogno di più calorie durante il periodo dell’allattamento, ma ovviamente mangiale con moderazione.

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Fonti:
È sicuro mangiare banane durante l’allattamento?
8 benefici per la salute del consumo di banane durante l’allattamento
Come le banane influenzano il diabete e i livelli di zucchero nel sangue
Le banane causano aumento di peso o aiutano a dimagrire?

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