Quanto debole ormone della gravidanza? - Mia Gravidanza

Quanto debole ormone della gravidanza?

La gonadotropina corionica umana , nota anche come ormone della gravidanza, è un ormone prodotto dalla placenta una volta che l’uovo fecondato (embrione) viene impiantato nell’utero. La percentuale di questo ormone varia se hai una gravidanza debole, e qui potresti chiederti quanto è la percentuale dell’ormone della gravidanza debole nel sangue? Scopri la risposta in questo articolo.

Quanto debole ormone della gravidanza?

L’ormone della gravidanza può essere rilevato attraverso le analisi delle urine e del sangue, poiché appare nelle urine se i suoi livelli sono alti, quindi sai attraverso di esso che c’è una gravidanza, mentre l’analisi del sangue ti dà una lettura digitale accurata dell’ormone della gravidanza (HCG ).

Il livello dell’ormone della gravidanza varia molto da una donna all’altra, in base alla natura del tuo corpo, alla sua risposta alla gravidanza, oltre al numero di feti, e nella tabella seguente ti mostreremo i livelli dell’ormone in ogni settimana di gravidanza:

settimana di gravidanza
Livello ormonale per millilitro di sangue
la terza settimana
5 – 50 unità/ml
quarta settimana
5 – 426 unità/ml
La quinta settimana
18 – 7340 unità/ml
la sesta settimana
1080 – 56500 unità/ml
Dalla settima all’ottava settimana
7650 – 229.000 unità/ml
Dalla nona alla dodicesima settimana
25700 – 288000 unità/ml
Dalla settimana 13 – 16
13.300 – 254.000 unità/ml
Dalla settimana 17 alla 24
4060 – 165.400 unità/ml
Dalla settimana 25 – 40
3640 – 117.000 unità/ml

I livelli di HCG continuano ad aumentare ogni 2-3 giorni fino a circa la 10-12a settimana di gravidanza, per poi stabilizzarsi e ricominciare a scendere a un livello stabile nelle fasi successive della gravidanza e, per questo motivo, i sintomi della gravidanza sono più evidenti in il primo trimestre.

Il livello dell’ormone della gravidanza nel sangue fornisce alcune informazioni sulla gravidanza e sulla salute del feto come segue:

  1. Se i livelli ormonali sono più alti del previsto, ciò indica una gravidanza multipla, come una gravidanza con gemelli o terzine, o una crescita anormale nell’utero.
  2. Se i livelli ormonali aumentano più lentamente del previsto, ciò indica una gravidanza extrauterina (impianto di un ovulo fecondato nella tuba di Falloppio).
  3. Se i livelli sono bassi, ciò indica una perdita di gravidanza (aborto spontaneo) o un rischio di aborto spontaneo (gravidanza debole) e il suo livello è compreso tra 2-6 unità/ml. .

Cause di una gravidanza debole

Una gravidanza debole si verifica per diversi motivi, tra cui:

  1. Anomalie uterine: le anomalie uterine e le escrescenze di fibromi (escrescenze non cancerose) possono portare a una cattiva gravidanza e al rischio di aborto spontaneo.
  2. Sindrome dell’ovaio policistico: questa malattia porta a uno squilibrio negli ormoni e quindi colpisce e indebolisce la gravidanza.
  3. Debolezza cervicale: quando i muscoli cervicali sono deboli, ciò porterà a una gravidanza debole, a causa dell’apertura della cervice all’inizio della gravidanza, e può comportare il rischio di aborto spontaneo.
  4. Avere alcune malattie croniche: alcune malattie croniche possono portare a una cattiva gravidanza come diabete, ipertensione, problemi alla tiroide, lupus, sifilide, malaria, obesità e magrezza eccessiva.
  5. Stile di vita: Cattive abitudini come il fumo possono portare a una cattiva gravidanza.
  6. Scarso flusso sanguigno alla placenta: uno scarso flusso sanguigno alla placenta e al feto può causare una cattiva gravidanza e può aumentare il rischio di aborto spontaneo.

Quando dimostrare una gravidanza debole?

Il tempo di stabilizzazione della gravidanza varia in base alla fine della causa, ma alcune donne continuano ad avere una gravidanza debole fino al momento del parto, quindi dovresti seguire i seguenti suggerimenti per mantenere la gravidanza il più possibile:

  • Segui una dieta equilibrata: Mangia cibi e cibi sani, come frutta e verdura fresca ogni giorno, per fornirti i nutrienti e le vitamine necessari per mantenere una gravidanza sana, oltre a vitamine e integratori alimentari sotto la supervisione del tuo medico.
  • Ridurre la quantità giornaliera di caffeina : i medici consigliano alle donne in gravidanza di ridurre la quantità giornaliera di caffeina, in modo che non superi i 200 milligrammi al giorno, o circa due tazze di caffè o tè, con l’importanza di evitare completamente di fumare.
  • Stai lontano da stress e stress: rilassarsi, migliorare l’umore ed eliminare lo stress, l’ansia e lo stress aiutano a migliorare e mantenere una gravidanza sana.
  • Controllo delle malattie croniche: se soffri di diabete, ipertensione, ipotiroidismo e malattie autoimmuni, dovresti controllarle sotto la supervisione del tuo medico prima e durante la gravidanza, per mantenere la gravidanza fino al momento del parto.
  • Prendi l’aspirina a basso dosaggio : prendi una compressa di aspirina 81 al giorno per aumentare il flusso sanguigno alla placenta e al feto per mantenere una gravidanza sana, ma prendila solo sotto la supervisione del medico.
  • Esercizio con moderazione: non c’è alcuna obiezione a continuare a fare esercizio durante la gravidanza, ma dopo aver consultato il medico che segue la tua condizione.

Infine, mia cara, dopo aver risposto alla domanda, quanto costa l’ormone della gravidanza debole? E hai appreso le sue cause e i suggerimenti per dimostrarlo, non c’è bisogno di preoccuparsi, poiché molte donne continuano a rimanere incinte in modo sano nonostante il basso livello di questo ormone in esse.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento