4 passaggi per pulire il viso da soli a casa

4 passaggi per pulire il viso da soli a casa

La pelle del tuo viso è influenzata da diversi fattori a cui sei esposto quotidianamente, come inquinamento, polvere, cambiamenti climatici e raggi solari nocivi, che fa accumulare impurità all’interno dei loro pori e il loro aspetto diventa sempre stressante, quindi devi prenderti cura di loro e seguire alcuni passaggi per pulire la pelle e prendertene cura quotidianamente e settimanalmente.

Quando segui questi passaggi, godrai sempre di una pelle perfetta e pulita, quindi priva di impurità e sebo, che ti dà una sensazione di felicità e soddisfazione, in questo articolo ti diremo quattro passaggi fondamentali per pulire la pelle a casa con materiali naturali, lontano da sostanze chimiche dannose.

4 passaggi per pulire il viso da soli a casa

1. Pulizia profonda della pelle

Puoi pulire a fondo la tua pelle usando il latte, poiché il latte lavora per pulire i pori dallo sporco e dalle impurità bloccate in essi, usa un pezzo di cotone, bagnalo con il latte, quindi passalo sulla pelle del viso con un movimento circolare, fino a quando il latte raggiunge tutti i pori del tuo viso, quindi lascia lo strato di latte sul viso Per 5 minuti, finché non si asciuga, sciacquare il viso con acqua tiepida.

2. Pulire la pelle con il vapore

Esporre la pelle del viso al vapore acqueo per 20 minuti, riscaldando due tazze d’acqua in una pentola sul fornello, fino a quando non raggiunge il punto di ebollizione, quindi coprite la testa con una copertura leggera, e avvicinate il viso al vapore che sale dalla pentola, ma mantenete una distanza adeguata Il contenitore, per non danneggiare la tua pelle, muovi il viso nelle direzioni, sinistra e destra, fino a quando i pori di tutto il tuo viso non sono aperti, e puoi pulirli, quindi porta l’ago per la pulizia della pelle e passalo sui punti del tuo viso, come la zona del naso e del mento, rimuove i punti neri e le cellule morte della pelle e fa La tua pelle è pulita ed elastica.

3. Esfolia il viso in modo naturale

L’esfoliazione della pelle e del corpo aiuta  ad aprire i pori della pelle e rimuovere le cellule morte, che lavora per schiarire il colore della pelle e aumentarne la luminosità.
Puoi usare lo scrub allo zucchero e l’olio d’oliva. Lo zucchero lavora per aprire i pori e rimuovere le impurità da essi, oltre a ridurre la secrezione di sebo. L’olio d’oliva è un idratante naturale per la pelle, la idrata e la ammorbidisce, inoltre contiene vitamina “E”, che tratta le infezioni della pelle e riduce la comparsa di Rughe.

Per preparare lo scrub:

Mettere tre cucchiai di zucchero su due cucchiai di olio d’oliva, e metterlo sul viso, dopo averlo lavato con acqua tiepida, massaggiare lo zucchero e l’olio d’oliva con vortici circolari, per 15 minuti, quindi lavare prima il viso con acqua tiepida per rimuovere le tracce dello scrub dalla pelle, quindi risciacquarlo con acqua fredda, Fino a quando i pori non sono chiusi.

4. Idratare il viso in modo naturale

Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, la tua pelle deve essere idratata, in modo che sia morbida e liscia a lungo, e per idratare la pelle del tuo viso, strofina il viso con uno qualsiasi degli oli naturali, come l’olio di cocco grezzo e l’olio di mandorle dolci, e ci sono una serie di maschere che puoi applicare alla fine del processo di pulizia per la tua pelle, come ad esempio :

1. Maschera alla banana e miele

Avrai bisogno:

  • ½ banana
  • 2 cucchiai di miele bianco
  • Cucchiaio di cannella

Come preparare:

  1. Schiacciare il pezzo di banana, cospargere di cannella e aggiungere il miele.
  2. Mescola tutti gli ingredienti, quindi applica sulla pelle.
  3. Lasciare agire per 15 minuti, quindi lavare il viso con acqua tiepida.

2. Maschera all’olio d’oliva e al caffè:

Avrai bisogno:

  • 5 cucchiai di caffè
  • Un cucchiaio d’olio d’oliva
  • Un cucchiaio di miele bianco

Come preparare:

  1. Mescolare tutti gli ingredienti e applicare su viso e collo per 30 minuti.
  2. Lavati il ​​viso con acqua tiepida e puoi ripeterlo due volte a settimana.

Questo metodo è adatto per pulire la pelle una volta alla settimana, come per pulire la pelle quotidianamente, continuare a lavarsi il viso ogni giorno, per proteggere la pelle dall’accumulo di impurità e polvere all’interno dei suoi pori, e puoi usare uno qualsiasi dei detergenti naturali per lavare il viso, come il sapone al rosmarino se la tua pelle è grassa e il sapone Olio d’oliva se la tua pelle è secca.

E dopo che oggi ti abbiamo mostrato come pulire la pelle del viso a casa, non dimenticare di condividere la tua opinione con noi e per saperne di più sui metodi di cura della pelle, fai clic qui.

Fonti:

benefici dell’uso del latte sulla pelle
5 modi per esfoliare naturalmente
10 rimedi casalinghi per schiarire la pelle in modo naturale

Vedere anche

9 benefici dell'anguria gialla per le donne incinte

9 benefici dell’anguria gialla per le donne incinte

Frutta e verdura sono caratterizzate dai loro nutrienti unici di minerali e vitamine, forniscono al …

Lascia un commento