11 vantaggi di mangiare fichi durante l'allattamento

11 vantaggi di mangiare fichi durante l’allattamento

Se stai allattando, ciò che mangi durante l’allattamento influisce sul tuo corpo e sul tuo bambino in crescita, e sebbene il latte materno farà bene al tuo bambino anche se la tua dieta non è abbastanza buona, quando dipendi da cibi sani ti aiuta a sostituire i nutrienti che Il tuo corpo lo perde con l’allattamento al seno e migliora anche la qualità del latte materno e la frutta è uno degli alimenti su cui fa affidamento la maggior parte dei sistemi sanitari, poiché contiene vitamine e minerali benefici per la salute della madre e del bambino. In questo articolo, parliamo dei benefici dei fichi per le madri che allattano e ci sono restrizioni nel mangiarlo.

I benefici dei fichi per le madri che allattano

  1. Promuovono la salute dell’apparato digerente, i fichi sono stati a lungo utilizzati come rimedio casalingo o come trattamento alternativo per problemi digestivi come la stitichezza, perché contengono fibre che possono aiutare a promuovere la salute dell’apparato digerente aumentando i movimenti intestinali, riducendo la stitichezza e agendo come fonte di cibo per i batteri sani che popolano il tuo intestino.
  2. Migliorando la salute dei vasi sanguigni e del cuore, i fichi possono migliorare la pressione sanguigna e i livelli di lipidi nel sangue, il che aiuta a migliorare la salute dei vasi sanguigni e ridurre il rischio di malattie cardiache.
  3. Aiuta a gestire i livelli di zucchero nel sangue, uno studio del 1998 su 10 persone con diabete di tipo 1 ha scoperto che quando hanno consumato tè alle foglie di fico a colazione, le loro dosi di insulina sono diminuite di circa il 12%, tuttavia, i fichi – in particolare i fichi secchi – Sono ricchi di zucchero e possono aumentare i livelli di zucchero nel sangue a breve termine.
  4. Esso ha proprietà anti-cancro, dimostrato di essere una foglia di fico , piante lattice naturale dei fichi sono attività anti-tumorale mostrati contro il cancro al colon e cancro al seno e cancro cervicale cellule e cancro del fegato.
  5. Promuove la salute della pelle I fichi possono avere alcuni effetti benefici sulla pelle, soprattutto per chi soffre di Dermatite Atopica o pelle secca e pruriginosa causata da allergie.
  6. Stimola il cervello, perché contiene glucosio, ha un effetto positivo sulle cellule nervose.
  7. Riduce il rischio di depositi di colesterolo riducendo il livello di colesterolo nel sangue.
  8. Previene la formazione di coaguli di sangue e l’anemia da carenza di ferro.
  9. Migliora significativamente il sistema immunitario del corpo, poiché ha un effetto protettivo che aiuta a combattere i microrganismi virali e infettivi.
  10. Ha proprietà diuretiche, poiché aiuta a rimuovere le sostanze nocive accumulate dal corpo.
  11. Influisce positivamente sulla struttura e sulla crescita di capelli e unghie.

Quindi, i benefici dei fichi in caso di allattamento al seno sono molto alti, poiché le madri che allattano di solito soffrono di mancanza di vitamine e minerali, capelli e unghie fragili, raffreddori frequenti e una costante sensazione di debolezza, ma c’è qualche danno nel mangiarlo?

Fico danno alle madri che allattano

Nonostante i numerosi benefici dei fichi durante l’allattamento, ci sono alcuni casi in cui consigliamo alle madri che allattano di limitarne l’assunzione, tra cui:

  • Diabete e scarsa tolleranza al glucosio, poiché i fichi contengono grandi quantità di glucosio, che porteranno a livelli elevati di zucchero nel sangue.
  • Malattie gastrointestinali. I fichi possono causare diarrea a causa dei suoi effetti anti-costipazione, o causare altri problemi digestivi. Può anche portare ad un aumento della flatulenza se mangiati con una miscela di altra frutta secca come albicocche secche e prugne secche.
  • L’uso di fluidificanti del sangue (fluidificanti del sangue), poiché i fichi sono una fonte piuttosto ricca di vitamina “K”, che può interferire con i farmaci per fluidificare il sangue e renderli meno efficaci.

Infine, dopo aver conosciuto i benefici dei fichi per l’allattamento al seno, alcune persone potrebbero avere un’allergia ai fichi, quindi se sei allergico ai pollini, potresti avere maggiori probabilità di avere anche un’allergia ai fichi, poiché gli alberi di fico contengono lattice naturale, a cui alcune persone potrebbero essere allergiche. .

Leggi altri argomenti sull’alimentazione dei bambini su Mia Gravidanza.

Fonti:
Tutto quello che devi sapere sui fichi
Frutta da mangiare ed evitare durante l’allattamento
È possibile fingere durante l’allattamento?

Vedere anche

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Conoscere il sesso del feto è una delle cose che ti preoccupa di più durante …

Lascia un commento