10 alimenti per una madre che allatta che aumentano la produzione di latte in estate

10 alimenti per una madre che allatta che aumentano la produzione di latte in estate

Dopo la fine del periodo di gravidanza con i guai che sopporta per un periodo di nove mesi, inizia la fase della maternità e con essa la fase dell’allattamento al seno, dove l’allattamento al seno è il miglior cibo che un bambino può ottenere in questa fase, perché gli fornisce tutti gli elementi necessari per costruire il suo corpo, e gli guadagna l’immunità contro molti Malattie e aumento del suo sviluppo fisico e mentale.

Pertanto, devi prenderti cura della tua salute e di ciò che mangi per generare un buon latte in quantità abbondante, in modo che il tuo bambino sia saturo e riceva ciò di cui il suo corpo ha bisogno, tanto caro “Mia Gravidanza”, ti proponiamo in questo articolo alcuni alimenti d’estate che aiutano a generare latte migliore.

Come aumentare la produzione di latte materno in modo naturale

Verdure a foglia scura:

Queste verdure sono una delle fonti più importanti di calcio, ferro, vitamine A e K, e anche di acido folico, che è di grande importanza, soprattutto per le donne che allattano, poiché lavora per aumentare la produzione di latte, e tra queste verdure c’è gli spinaci che contengono l’ormone fitoestrogeno simile all’importantissimo ormone estrogeno. Salute del tessuto mammario e allattamento.

Carote:

Le carote sono uno degli alimenti ricchi di vitamina A, che ha un grande ruolo nel migliorare la qualità del latte materno, quindi consigliamo di bere una o due tazze di succo di carota fresca al giorno  a colazione e pranzo, in modo che agisca sulla qualità del latte e ne aumenti la quantità.

Avena:

L’avena è una delle fonti più ricche di fibre naturali e altri elementi come ferro e calcio, regola il livello di zucchero nel corpo e fornisce al corpo anche l’energia necessaria, e ha anche un grande ruolo nell’aiutare a generare latte materno, quindi aggiungi il latte ai cereali d’avena e prendilo e noterai la differenza. Puoi anche aggiungere albicocche secche, poiché è anche un frutto da latte.

Proteine:

Molti alimenti contengono proteine, tra cui carne, pollame, latte e suoi derivati, e uova, e questi alimenti sono molto utili per produrre latte perché contengono un’enorme quantità di proteine, che aiutano e stimolano la produzione di latte, oltre ai frutti di mare, in particolare il salmone, perché contiene acidi grassi essenziali e omega 3 “che aiuta a produrre l’ormone prolattina necessario per aumentare la produzione di latte.

Semi di sesamo:

I semi di sesamo sono molto importanti per una madre che allatta, quindi mangia il sesamo tal quale oppure puoi aggiungerlo all’insalata o mangiare cibi preparati con sesamo, come tahini e halawa, ma abbi cura di mangiare troppo questi alimenti perché contengono una grande percentuale di calorie, che ti espone a un grande aumento. In peso, o mangiarlo la mattina presto in modo che il corpo possa bruciarlo durante il giorno.

Aglio:

Mangiare l’aglio aiuta ad aumentare la fornitura e la produzione di latte, quindi assicurati di mangiarlo, ma nel caso in cui non sia possibile mangiarlo, le farmacie hanno le cosiddette pillole di aglio che non hanno sapore a differenza dell’aglio normale.

Finocchio:

Il finocchio è uno degli alimenti che aiutano a produrre il latte, quindi puoi mangiarlo in più di una forma, puoi aggiungerlo alle zuppe o addirittura mangiarlo crudo da solo o aggiungerlo a un’insalata.

Riso integrale:

Alcuni studi recenti hanno confermato che il riso integrale contiene stimolanti ormonali che aiutano a migliorare la secrezione del latte e ha anche altri benefici, come il mantenimento dei livelli di zucchero nel sangue .

Fico d’India:

Una madre che allatta può approfittare della stagione estiva e mangiare tre frutti di fico d’india subito dopo aver mangiato, poiché il fico d’India aiuta molto a generare latte e la madre può spremerlo e berne una tazza dopo ogni pasto.

Succhi di frutta:

I succhi hanno una grande importanza nella produzione del latte subito dopo l’acqua, puoi mangiare succhi di frutta estiva a tua disposizione, come l’anguria, e ti consigliamo di scegliere succhi freschi che contengono una grande proporzione di acqua e non contengono molto zucchero.

Alla fine, assicurati, cara, di mangiare quegli alimenti che abbiamo menzionato e altri alimenti che aiutano ad aumentare la produzione di latte e ad aumentarne la qualità, in modo da poter soddisfare il tuo bambino e ottenere anche i nutrienti importanti per sostenere il suo corpo con ciò di cui ha bisogno.

Fonti:
Mamma Junction
Il genitore di oggi
Genitori di bambini sani

Vedere anche

Quali sono le cause della stitichezza durante il nono mese di gravidanza?

Quali sono le cause della stitichezza durante il nono mese di gravidanza?

La stitichezza è un sintomo comune che molte donne sperimentano durante la gravidanza, soprattutto nei …

Lascia un commento