Come faccio a sapere la gravidanza dal colore delle urine?

Come faccio a sapere se sono incinta dal colore delle urine?

Se stai pianificando una gravidanza, puoi aspettare con impazienza il tuo periodo e osservare i sintomi con ansia, per notare eventuali cambiamenti nel tuo corpo che potrebbero dirti che potresti essere incinta e tra i più importanti sintomi iniziali della gravidanza che puoi notare prima di fare un test di gravidanza sono gonfiore al seno, congestione e sensazione Stanchezza o vertigini, nausea, minzione frequente, secrezioni vaginali, crampi uterini e altri segni comuni causati dall’alto livello dell’ormone della gravidanza e di altri ormoni nel tuo corpo, e alcune donne chiedono come faccio a sapere se sono incinta dal colore delle urine? La torbidità delle urine è un segno di gravidanza? MiaGravidanza risponde a tutto questo nelle righe seguenti.

Come faccio a sapere se sono incinta dal colore delle urine?

Una donna subisce molti cambiamenti nel periodo della gravidanza e molte donne notano che urinano a una velocità maggiore del solito anche prima di perdere il ciclo o si sottopongono a un test di gravidanza, e questo accade perché il corpo inizia a secernere l’ormone della gravidanza (HCG) dopo l’impianto dell’ovulo fecondato nell’utero Questo ormone provoca minzione frequente e, di conseguenza, il colore dell’urina diventa più chiaro e più chiaro del suo colore giallo naturale (il normale colore delle urine tende ad essere ambra).

Tuttavia, nonostante l’aumento del tasso di minzione e il cambiamento del colore delle urine, questi segni non sono indicativi di gravidanza, soprattutto perché il suo colore può cambiare in base alla quantità di acqua che bevi e se la quantità di acqua che bevi è piccola, il colore dell’urina potrebbe diventare scuro, il che potrebbe essere un segno della tua disidratazione. È comune nei primi mesi di gravidanza, soprattutto con il vomito, poiché il corpo perde molti liquidi.

 Il cambiamento degli ormoni nel tuo corpo può anche far avvicinare l’ odore di urina all’odore di ammoniaca, che potresti notare perché l’olfatto diventa più forte con la gravidanza, tuttavia, un forte odore di urina può anche indicare la presenza di un’infezione del tratto urinario .

Pertanto, inferire il colore o l’odore dell’urina sulla presenza di una gravidanza è un modo incerto e la mancanza di un periodo mestruale è il segno principale che può indicare la presenza di una gravidanza, un esame del sangue dopo un giorno di ritardo o un test di gravidanza a casa dopo almeno una settimana di ritardo, i modi più accurati per accertarsi del verificarsi della gravidanza .

La torbidità delle urine è una prova di gravidanza?

Alcune donne deducono se sono incinta dalla torbidità delle urine, che non è scientificamente supportata, la causa più probabile della torbidità delle urine è un’infezione del tratto urinario (UTI) e l’urina torbida non è un segno di gravidanza, ma una donna incinta può essere a grande rischio di contrarre un’infezione del tratto urinario, Il 10% delle donne in gravidanza svilupperà una IVU almeno una volta durante la gravidanza e altri sintomi di una UTI includono:

  • Aumento del tasso di minzione.
  • Sentire un urgente bisogno di urinare, anche quando la vescica non è piena.
  • La presenza di sangue nelle urine, che è un sintomo che può comparire anche in gravidanza, poiché il sanguinamento è uno dei segni di impianto dell’ovulo fecondato nella parete uterina.

Tutti i suddetti sintomi possono essere uguali ai sintomi della gravidanza e l’urina può anche essere torbida in caso di infezione da lievito vaginale (candidosi).

Quindi, in breve, si può dire che anche la torbidità delle urine non è un segno o un segno di gravidanza, ma piuttosto un’infezione del tratto urinario, un’infezione fungina o anche la presenza di proteine ​​nelle urine.

Dopo che ti abbiamo risposto, cara, sulla domanda “Come faccio a sapere se sono incinta dal colore dell’urina?”, Dovresti sapere che anche con i cambiamenti che si verificano nel tuo corpo e possono effettivamente indicare una gravidanza, non sono segni sicuri e il test di gravidanza, sia a casa che del sangue, e gli ultrasuoni I metodi di base per confermare la gravidanza, come per controllare la gravidanza usando cloro, o bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio) e altre ricette popolari, sono eredità che non hanno basi scientifiche e non ti daranno risultati sicuri.

Fonti:
Come cambia la tua urina quando sei incinta?
L’urina torbida è un segno di gravidanza?

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …