I migliori passeggini del 2021

I migliori passeggini del 2021

Nel 2019, in Italia sono nati circa 420.000 bambini. Le cifre per il 2020 non sono ancora note, ma non c’è dubbio che saranno simili. In questo anno così segnato dal coronavirus potrebbe sembrare che articoli come i passeggini non siano stati così importanti, a causa dei limiti del movimento. Tuttavia, uscire, passeggiare e dare ai piccoli la luce del sole e l’aria fresca è sempre il benvenuto.

Questo strumento è pensato per i bambini che al momento non sono neonati, ma che hanno raggiunto l’età di pochi mesi e permettono loro una maggiore libertà di movimento nel mondo che li circonda.

Sul mercato esistono diversi tipi di sedie, ma se ce n’è una in particolare che si sta affermando negli ultimi anni sono il fuoristrada, che prende il nome dalla sua leggerezza e dalla sua maneggevolezza, oltre che dalla forza delle sue ruote. Stiamo parlando di modelli validi per l’utilizzo su tutti i tipi di strade, da quelle più urbane a quelle meno stabili. Alcune di queste sedie sono valide anche per i genitori da usare con i loro bambini quando corrono, questa è la situazione di Hauck Runner.

I migliori passeggini bambini

Chicco London

Un passeggino che si adatta alla descrizione precisa di quello che dovrebbe essere un dispositivo di questa classe: sicuro, maneggevole, molto comodo da trasportare, leggero e con otto ruote per facilitarne lo spostamento.

La seduta di questa sedia può essere reclinata in 4 posizioni e può essere facilmente regolata con il movimento di una sola mano. Una delle opzioni è quella di mettere il bambino in una situazione praticamente orizzontale, in modo che possa dormirci sopra. La sedia è dotata di poggiapiedi regolabili in base allo sviluppo del bambino.

passeggini Chicco London

La sedia può essere utilizzata da 0 a 36 mesi di età, tre anni. Pesa solo 7,2 kg ed è ben equipaggiata con cinque punti di sicurezza sull’imbracatura e sulla barra anteriore per ridurre il rischio di caduta. Incorpora anche un cappuccio che può essere convertito in un ombrello adatto a giornate di sole mite.

Knorr-Baby Joggey S

Questo modello mostra uno stile più sportivo. È una sedia che si adatta di più all’idea di fuoristrada. Ha tre ruote pneumatiche, due posteriori e una anteriore, progettate per un uso continuo e per lunghe camminate, e anche per la corsa. Pesa poco più di 10 chili.

La ruota anteriore gira di 360 gradi, il che la rende molto mobile. Praticamente tutto sulla sedia è regolabile, dall’altezza della maniglia, che è semplice da afferrare, allo schienale, tramite un sistema di passanti per cinture. Anche questo modello è assolutamente reclinabile, per i momenti in cui il bambino ha bisogno di riposare.

Knorr-Baby Joggey S

Non è adatto ai neonati, ma si usa al meglio fin dal primo anno di vita ed è ottimale fino al momento in cui i piccoli compiono i tre anni. Il seggiolino ha un grande cestino all’interno e la capottina ha una tasca extra e una piccola finestra in modo che il bambino possa essere visto durante l’uso. È un eccellente esempio di un tuttofare.

Passeggino Besrey

Abbiamo introdotto questo modello perché appartiene al più veloce sul mercato. Pesa meno di cinque chili e occupa pochissimo spazio quando è piegato. Può anche essere trasportato come bagaglio a mano sull’aereo perché all’interno ha una borsa da viaggio.

Si tratta di un modello molto sicuro, dotato di un’imbracatura a cinque punti, di tamponi di protezione e di un telaio in alluminio, un materiale molto leggero e resistente. La barra di sicurezza anteriore è rimovibile. La guida è un altro dei suoi punti di forza, è semplice da guidare grazie alle sue otto ruote a gruppi di due: quattro anteriori e quattro posteriori. Le ruote posteriori sono dotate di freni a pedale.

Passeggino Besrey

La sedia non è reclinabile, ma è un buon modello come sedia da viaggio grazie al suo peso ridotto e alla sua piegatura ultracompatta.

Passeggino Maclaren Quest

Un’altra sedia che si adatta alla descrizione di un fuoristrada è la Maclaren Quest. Il suo design sportivo supera addirittura il modello Knorr in un aspetto, nella leggerezza. Questa macchina pesa poco più di 5,5 chili. Lo spiega il telaio in alluminio.

Nonostante questo, è una sedia molto robusta e resistente. Il marchio fornisce una garanzia a vita sul telaio. Inoltre, le parti sono autosostituibili. È dotato di otto ruote a gruppi di due, quattro posteriori e quattro anteriori, il tettuccio è estensibile, di dimensioni enormi e con protezione solare UPF +50. Il poggiapiedi è estensibile.

Passeggino Maclaren Quest

Questo modello Maclaren offre un buon rapporto qualità-prezzo basato sulle possibilità della sedia, sulla sua facile ripiegabilità e sulla sua maneggevolezza.

Il processo di scelta del passeggino non è facile, ma con questo piccolo riassunto, sarà sicuramente più semplice. La risoluzione dovrà tenere conto di punti come la possibilità di reclinare la sedia, sia essa regolabile o meno, la cappa, il peso o la sua adattabilità ai diversi terreni.

Vedere anche

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un audace?

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un bambino?

La medicina dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che il sesso del feto è determinato dal …