Stai lontano da queste soluzioni cosmetiche durante la gravidanza

Stai lontano da queste soluzioni cosmetiche durante la gravidanza

Le donne sono diffidenti nell’usare diversi prodotti chimici durante la gravidanza, ma questo non impedisce loro di voler prendersi cura della propria bellezza e del proprio aspetto durante la gravidanza, almeno per quanto riguarda la consueta e ripetuta routine di cura dei capelli, della pelle e del corpo. Raggiungere questa equazione può sembrare difficile a volte, ma in questo articolo proveremo con voi a dettagliare quanto siano sicure le soluzioni cosmetiche durante la gravidanza.

Soluzioni cosmetiche durante la gravidanza

Alcuni metodi cosmetici contengono sostanze chimiche che possono fuoriuscire nel flusso sanguigno e quindi possono influenzare il feto durante la gravidanza, quindi quanto è sicuro l’uso di queste sostanze durante la gravidanza? Questo è ciò di cui ti risponderemo nelle righe seguenti.

Tinture per capelli durante la gravidanza

I coloranti sono divisi in coloranti permanenti o semipermanenti, oltre alla necessità di rimuovere il colore prima di tingere i capelli a volte, e la domanda sulla sicurezza della tintura per capelli durante la gravidanza è in cima alla lista delle domande frequenti da una donna incinta. In effetti, esiste un numero limitato di studi scientifici sull’effetto dei pigmenti sulle donne e sul feto durante la gravidanza, tutti indicano il limitato assorbimento dei pigmenti attraverso la pelle nel flusso sanguigno e da essa al feto, e quindi non vi è alcun effetto dannoso certo sul feto.

Se non si vuole correre il rischio, basta colorare alcune ciocche di mèches, e questo metodo avviene lontano dal cuoio capelluto, quindi non c’è assorbimento del pigmento attraverso la pelle, e ovviamente l’henné è sempre un’alternativa naturale e salutare.

Raddrizza o arriccia i capelli chimicamente durante la gravidanza

Lo stesso vale per i prodotti chimici utilizzati per lisciare o arricciare i capelli e puoi seguire le seguenti istruzioni se desideri maggiore sicurezza quando utilizzi tali materiali:

  • Aspetta fino al secondo trimestre di gravidanza ed evita del tutto di usare coloranti e riempitivi nel primo trimestre.
  • Assicurati di essere in un’area ben ventilata durante queste procedure.
  • Non lasciare queste sostanze tra i capelli per periodi più lunghi di quanto scritto nelle istruzioni per l’uso.
  • Lavati bene la testa dopo averlo usato.
  • Usa i guanti quando tocchi la tintura, il rilassante o il curling.
  • Evita di tingere completamente le sopracciglia e le ciglia.

Creme depilatorie durante la gravidanza

In generale, l’uso di creme depilatorie è sicuro durante la gravidanza, ma il corpo di una donna incinta può diventare più sensibile alle creme depilatorie e ad altre sostanze chimiche, quindi è preferibile iniziare lavorando su un’area limitata del corpo, per assicurarsi che non vi sia alcuna reazione allergica. Naturalmente, è preferibile utilizzare il metodo della rasatura o della spiumatura, usando la dolcezza o la cera.

Inserimento di unghie finte durante la gravidanza

Non esiste una ricerca comprovata sulla sicurezza dell’installazione di unghie acriliche utilizzando resina epossidica o colla durante la gravidanza, ma ovviamente ci sono possibilità che alcuni materiali per la produzione di unghie o adesivi passino nel flusso sanguigno, oltre al pericolo dei fumi che si generano durante l’installazione e al suo effetto dannoso, soprattutto sulle malattie allergiche al torace. Quindi è meglio evitarlo

Massaggi e saune durante la gravidanza

Andare ai massaggi e alle saune è una delle cose che più aiutano il corpo a rilassarsi, ma sfortunatamente non potrai goderti saune, bagni turchi e jacuzzi calda durante la gravidanza, perché danneggia te e il tuo feto, e alcuni centri possono fornire un massaggio per le donne incinte, ma l’efficienza del trainer deve essere assicurata.

Per rilassarti durante la gravidanza, cerca di dormire abbastanza ore, organizza i pasti e fai un po ‘di esercizio fisico.

Botox e chirurgia plastica in gravidanza

Non ti consigliamo mai di sottoporti a iniezioni di botox o interventi di chirurgia plastica durante la gravidanza, poiché questi sono alcuni mesi durante i quali puoi aspettare per mantenere il tuo bambino sano e sicuro.

Cara mamma, ti consigliamo sempre di ricorrere a soluzioni cosmetiche durante la gravidanza che si affidano maggiormente a metodi naturali, per evitare eventuali sintomi o possibili problemi di salute del tuo bambino in futuro.

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …

Lascia un commento