Come evitare la comparsa delle rughe intorno agli occhi?

Come evitare la comparsa delle rughe intorno agli occhi?

Il contorno occhi è una delle zone più sensibili della pelle del viso, che richiede la massima cura, poiché quest’area è la più suscettibile alla comparsa delle rughe, perché la pelle è sottile, sensibile e necessita di cure severe.

Le linee sottili e le rughe compaiono più frequentemente sul viso quando si ride, si sorride o si muovono i muscoli facciali in generale, e per ridurre la comparsa di queste rughe intorno al contorno occhi o ritardarne il più possibile la comparsa, è necessario leggere questo articolo e seguire attentamente i consigli in esso contenuti.

Come proteggere il contorno dei tuoi occhi dalla comparsa delle rughe?

  1. protezione solare

Per preservare la pelle del viso in generale, e la zona del contorno occhi in particolare, è necessario applicare e passare sulla zona del contorno occhi la crema solare, per prevenire la comparsa di rughe e pigmentazioni che compaiono a seguito dell’esposizione ai raggi solari, con la necessità di indossare occhiali da sole che aiutano notevolmente a prevenire la comparsa di Rughe intorno agli occhi.

come Thamin la tua pelle dal sole caldo?

  1. Idratare il contorno occhi

Il contorno occhi deve essere idratato quotidianamente per combattere la secchezza, che porta alla comparsa delle rughe in quest’area, e puoi idratare utilizzando prodotti per la cura del contorno occhi che contengono vitamine nutrienti e idratanti, che stimolano la produzione di collagene all’interno delle cellule della pelle, che aiuta a prevenire la comparsa delle rughe intorno agli occhi. .

  1. Non premere su quest’area rimuovendo il trucco

A causa della delicatezza e sensibilità della zona intorno agli occhi, è vulnerabile a molti fattori esterni che stimolano la comparsa delle rughe, e quindi è opportuno rimuovere delicatamente il trucco da quest’area ed evitare sfregamenti violenti per proteggerla il più possibile dalla comparsa di rughe e linee sottili. O il trucco sugli occhi molto delicatamente.

  1. smettere di fumare

Il fumo è una delle maggiori cause di rilassamento cutaneo e mancanza di freschezza, a causa dell’effetto negativo della nicotina sul collagene della pelle, che provoca la comparsa delle rughe in tenera età, soprattutto nella zona degli occhi.

  1. Dormire sulla schiena

Dormire sulla schiena aiuta a proteggere dalla comparsa delle rughe intorno agli occhi, così come sul viso e sul collo, poiché dormire sulla pancia o sui lati porta alla comparsa di rughe intorno agli occhi e alla bocca, che poi si trasformano in rughe permanenti.

8 posizioni per dormire e il loro impatto sulla salute

  1. Mangia cibi ricchi di antiossidanti

È preferibile mangiare cibi che aiutano a proteggere il contorno occhi dalla comparsa delle rughe, che sono alimenti ricchi di antiossidanti come le noci, insieme a frutta e verdura ricche di vitamine e minerali che sono benefiche per la salute e la freschezza della pelle in generale.

  1. Evita lo stress costante

L’esposizione degli occhi a stress costante sul lavoro per lungo tempo davanti al computer o stare in piedi per lungo tempo influisce negativamente sulla pelle e stimola anche la comparsa di rughe nella zona intorno agli occhi.

  1. Bevi abbastanza acqua

Bere acqua in quantità sufficiente durante tutta la giornata aiuta ad evitare la disidratazione, migliorando così la freschezza complessiva della pelle e contribuendo a mantenere la vitalità e la giovinezza del contorno occhi, che ritarda la comparsa delle rughe.

La comparsa delle rughe intorno agli occhi è un incubo che perseguita tutte le donne e cerca di sfuggirle, poiché le rughe sono un segno di invecchiamento nelle donne. Ma quando ci si prende cura della pelle in generale e del contorno occhi in particolare, ciò assicura che la pelle sia sana e fresca e goda di un aspetto giovanile a lungo.

Fonti:
Guida per prevenire le rughe
Come evitare le rughe intorno agli occhi

Vedere anche

L'erba Maryam può essere utilizzata in modo sicuro per le donne incinte?

L’erba Maryam può essere utilizzata in modo sicuro per le donne incinte?

L’erba Maryam o la palma delle erbe erbacee è una delle piante comunemente utilizzate nel …

Lascia un commento