5 miti sul sonno del bambino a cui non credi

5 miti sul sonno del bambino a cui non credi

Ogni neomamma sa quanto sia difficile addormentarsi nei primi mesi e come dormire a volte sembra un sogno lontano. Pertanto, molti amici e parenti condividono con noi i loro consigli su questo argomento, ma non tutti questi consigli sono reali, ma alcuni di loro non sono altro che miti e miti completamente errati e dovrebbero essere evitati. Scopri questi miti e come puoi evitarli per far dormire meglio il tuo bambino.

Miti sul sonno del bambino a cui non credi

Nessun danno per il bambino che dorme su un fianco:

Non c’è nulla di male nel dormire un bambino su un fianco.Uno dei miti più comuni tra le madri, ma i medici raccomandano di evitare che il bambino dorme su un fianco o sullo stomaco per ridurre il rischio di sindrome da morte improvvisa  nei neonati.

Il motivo per cui questo mito è così popolare è a causa di una vecchia raccomandazione dell’American Academy of Pediatrics secondo cui i bambini dormono sulla schiena o su un fianco. Ma questa raccomandazione è stata modificata nel 2005 e hanno raccomandato di evitare di dormire su un lato poiché il bambino può facilmente passare da questa posizione a dormire sulla pancia, e una nuova raccomandazione è stata emessa per dormire solo sulla schiena.

Il bambino dorme regolarmente dal primo giorno:

Alcune madri potrebbero pensare di poter organizzare il programma e la routine del sonno del bambino  sin dal primo giorno, ma la verità è che non può accadere nei primi mesi, il bambino dorme in un momento in cui è pronto per dormire e si sveglia in un momento in cui si sente affamato, bagnato o semplicemente desideroso di svegliarsi. Il meglio di questi inutili tentativi è che tu risponda ai bisogni di tuo figlio durante questo periodo senza tentare di interferire.

Avvolgere il bambino non è utile:

Nonostante l’introduzione di questo metodo, studi recenti hanno dimostrato che è un modo efficace per calmare i neonati e calmare le loro reazioni, che si verificano involontariamente quando sentono suoni improvvisi o si sentono vulnerabili alla caduta, quindi raddrizzano le gambe e le braccia, piegano la schiena e inclinano la testa all’indietro, e avvolgere il bambino aiuta anche a ridurre La sensazione di colica del tuo bambino.

È importante che tu sappia, cara, come avvolgere la fascia nel modo corretto , in modo che non sia troppo larga , quindi si muova sul suo viso e lo soffochi – Dio non voglia – né sia ​​più stretto del necessario, colpendo le sue ossa. Inoltre, assicurati che indossi vestiti caldi sotto la fascia in modo che non si senta surriscaldato e non appena il bambino è in grado di muoversi durante il sonno, smetti di fasciarlo.

Il riso Cerelac è il miglior cibo:

Dai al bambino una poppata di cereali di riso diluiti prima di coricarsi per saziarsi e dormire più a lungo, non ci sono prove della validità di queste informazioni, oltre al fatto che il sistema digestivo del bambino non sarà in grado di gestire e digerire il riso Cerelac ben prima dei 4-6 mesi, quindi non affrettarti a presentarlo al tuo bambino.

Soffocare un bambino se durante il sonno si è scremato sulla schiena:

Se il bambino si è scremato sulla schiena durante il sonno, risplenderà e soffocerà un malinteso anche di molte madri, alcune di loro mettono il bambino su un fianco o sullo stomaco per paura di soffocare se ha (scremato) o vomitato durante il sonno, ma è vero il contrario, poiché il bambino ha meno probabilità di soffocare quando dorme sulla schiena, In questa situazione, l’esofago (tubo del cibo) si trova sotto la trachea (tubo del cibo), ma nel caso di dormire a pancia in giù, accade il contrario e l’esofago diventa più alto della trachea, il che può portare il bambino a soffocare.

Dormire regolarmente può sembrare impossibile all’inizio, ma con il tempo il sonno del tuo bambino sarà regolare e sarai in grado di capire meglio lui e le sue esigenze e modi per esprimerle, il che faciliterà la tua vita insieme.

Fonti:
Mamme Club della Virginia
Genitori

Vedere anche

Quali sono i benefici dei semi di lino per le donne incinte?

Quali sono i benefici dei semi di lino per le donne incinte?

La gravidanza è una fase molto delicata nella vita di ogni neomamma e del suo …

Lascia un commento