Cibo che protegge i tuoi capelli dalla caduta dei capelli

Cibo che protegge i tuoi capelli dalla caduta dei capelli

Sapevi che i capelli crescono a una velocità di 1,5 centimetri al mese, o 15 centimetri all’anno, e poiché il fattore genetico controlla la velocità della loro crescita, ci sono alcuni alimenti che possono aiutarti a far crescere i capelli e proteggerli dalla caduta. Oggi, il dottor Mai Diaa ti fornisce un elenco degli alimenti più importanti che aiutano la crescita dei capelli.

Cibo che protegge i tuoi capelli dalla caduta dei capelli

uova

Le uova sono un’importante fonte di proteine ​​e zinco per i capelli e contengono anche biotina, che è importante per una crescita sana dei capelli. 

la fragola

Degli alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti come la vitamina C, una tazza di fragole fornisce il 140% del fabbisogno quotidiano di vitamina C, che è un’importante fonte di collagene per la crescita e la salute dei capelli. 

Spinaci e crescione

Gli spinaci e il crescione sono importanti fonti di vitamina A, che aiuta a secernere il sebo, una sostanza grassa che idrata il cuoio capelluto, in modo che i capelli possano crescere in modo sano e salutare. Sono anche buoni per prevenire l’anemia, che aumenta la caduta dei capelli. 

Pesce grasso

Come il salmone, lo sgombro e il tonno, sono importanti fonti di omega-3, vitamina D e proteine ​​e aiutano la crescita dei capelli, quindi mangiali due volte a settimana. 

Patata dolce e carota

Una delle fonti di beta-carotene, importante per la crescita e la densità dei capelli, è simile ai grassi sani presenti nell’avocado, nelle noci e nell’olio d’oliva.

Infine, non dimenticare di fare un test della vitamina D o misurare il livello di ferro nel tuo corpo se i tuoi capelli stanno perdendo abbondantemente e di mangiare più cibi che contengono minerali di cui il tuo corpo manca, o di prendere integratori alimentari, ma sotto controllo medico. 

Vedere anche

Come faccio a sapere la gravidanza dal colore delle urine?

Come faccio a sapere se sono incinta dal colore delle urine?

Se stai pianificando una gravidanza, puoi aspettare con impazienza il tuo periodo e osservare i …

Lascia un commento