Cibo che protegge i tuoi capelli dalla caduta dei capelli

Cibo che protegge i tuoi capelli dalla caduta dei capelli

Sapevi che i capelli crescono a una velocità di 1,5 centimetri al mese, o 15 centimetri all’anno, e poiché il fattore genetico controlla la velocità della loro crescita, ci sono alcuni alimenti che possono aiutarti a far crescere i capelli e proteggerli dalla caduta. Oggi, il dottor Mai Diaa ti fornisce un elenco degli alimenti più importanti che aiutano la crescita dei capelli.

Cibo che protegge i tuoi capelli dalla caduta dei capelli

uova

Le uova sono un’importante fonte di proteine ​​e zinco per i capelli e contengono anche biotina, che è importante per una crescita sana dei capelli. 

la fragola

Degli alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti come la vitamina C, una tazza di fragole fornisce il 140% del fabbisogno quotidiano di vitamina C, che è un’importante fonte di collagene per la crescita e la salute dei capelli. 

Spinaci e crescione

Gli spinaci e il crescione sono importanti fonti di vitamina A, che aiuta a secernere il sebo, una sostanza grassa che idrata il cuoio capelluto, in modo che i capelli possano crescere in modo sano e salutare. Sono anche buoni per prevenire l’anemia, che aumenta la caduta dei capelli. 

Pesce grasso

Come il salmone, lo sgombro e il tonno, sono importanti fonti di omega-3, vitamina D e proteine ​​e aiutano la crescita dei capelli, quindi mangiali due volte a settimana. 

Patata dolce e carota

Una delle fonti di beta-carotene, importante per la crescita e la densità dei capelli, è simile ai grassi sani presenti nell’avocado, nelle noci e nell’olio d’oliva.

Infine, non dimenticare di fare un test della vitamina D o misurare il livello di ferro nel tuo corpo se i tuoi capelli stanno perdendo abbondantemente e di mangiare più cibi che contengono minerali di cui il tuo corpo manca, o di prendere integratori alimentari, ma sotto controllo medico. 

Vedere anche

Cosa fa scoppiare la sacca d'acqua prima della data di scadenza?

Cosa fa scoppiare la sacca d’acqua prima della data di scadenza?

Lo scoppio delle tue acque indica che potresti essere nella normale fase prenatale o nella …

Lascia un commento