Incinta e il sacco gestazionale non è apparso

Incinta e il sacco gestazionale non è apparso, cosa devo fare?

Dopo che un test di gravidanza a casa diventa positivo e dopo che un esame del sangue che misura i livelli dell’ormone gonadotropina corionica umana (HCG) è stato confermato per la tua gravidanza, la prossima prova di gravidanza richiede un’ecografia. Alla tua prima ecografia, il tuo medico potrebbe parlare della presenza o dell’assenza di un sacco di gravidanza, che è uno dei primi segni di gravidanza, poiché è il sacco che circonda il feto in via di sviluppo e contiene il liquido amniotico. Un sacco gestazionale di solito può essere visto quando i livelli di hCG sono compresi tra 1500 e 2000. Se ti stai chiedendo: “Incinta e il sacco gestazionale non appare, cosa devo fare?”

Incinta e il sacco gestazionale non è apparso, cosa devo fare?

Un sacco gestazionale è solitamente visibile su un’ecografia transvaginale tra la terza e la quinta settimana di gravidanza, o quando i livelli di hCG raggiungono 1500-2000. Prima di allora, anche in una gravidanza sana, non lo sarà. .

Quindi, in assenza di conferma dei livelli di hCG o di qualsiasi evidenza specifica di una storia di gravidanza, la gravidanza potrebbe essere ancora nelle sue fasi iniziali.

Il tempismo errato è uno dei motivi più comuni per non essere in grado di vedere un sacco gestazionale su un’ecografia precoce, soprattutto se non ci sono sintomi come il sanguinamento. Considerando che se la gravidanza ha decisamente superato le 5 settimane, o il livello di hCG è superiore a 2000, è più probabile che il rilevamento dell’assenza di un sacco gestazionale indichi un problema.

Può essere difficile per i medici determinare immediatamente una qualsiasi delle spiegazioni dietro una gravidanza senza un sacco di gravidanza visibile. Quindi è perfettamente normale che tu ti senta in ansia per questo, e forse anche frustrato.

È possibile che ti venga detto che hai una “gravidanza in un luogo sconosciuto”, il che significa semplicemente che l’ecografia non ha mostrato un sacco gestazionale e i medici non sono sicuri del perché.

Molto probabilmente, ti verrà chiesto di tornare per un’ecografia di follow-up e di monitorare i livelli di hCG. Insieme, questi test ripetuti dovrebbero darti una risposta chiara sul motivo per cui un sacco di gravidanza non dovrebbe apparire. L’attesa può essere difficile, ma potrebbe essere necessario che il medico confermi la diagnosi.

Ragioni per l’assenza di un sacco gestazionale

Prima di tutto, la presenza di un sacco gestazionale non ci dice molto sullo stato di salute della gravidanza, né spiega se un feto è presente o meno. Un sacco gestazionale è fondamentalmente il sacco che circonda il feto e contiene il liquido amniotico . Ma se un sacco gestazionale non appare su un’ecografia transvaginale all’inizio della gravidanza a circa 5 settimane di età gestazionale, ci sono diverse cose che possono essere una ragione per questo, vale a dire: 

  1. I primissimi tempi della gravidanza, che abbiamo spiegato nel paragrafo precedente, ed è il motivo più comune.
  2. Gravidanza ectopica Queste gravidanze non sono sempre emergenze mediche se colte in anticipo e le opzioni di trattamento non sono sempre chirurgiche.
  3. Aborto, se hai sofferto di sanguinamento all’inizio della gravidanza o aborto e altri sintomi, può significare la scoperta della mancanza di borsa per il trasporto che sei stato come il ghiaccio o molto tessuto che la gravidanza ha già lasciato l’ utero. Se si verifica una diminuzione dei livelli di hCG insieme al rilevamento dell’assenza di un sacco gestazionale, è quasi certo che la prognosi sia un aborto spontaneo. Come per una gravidanza extrauterina, ci sono diverse opzioni di trattamento disponibili per questa condizione.

In conclusione, speriamo di aver risposto alla tua domanda “Incinta e il sacco della gravidanza non è apparso, cosa devo fare?” Se sei incinta e il tuo sacco della gravidanza non è apparso quando esegui il primo esame ecografico, prova a calmati e aspettati sempre il meglio, e ricorda che la maggior parte dei casi di cisti che non compaiono sono un risultato Tempistica dell’esame precoce, quindi segui gli esami e le analisi del sangue con ottimismo e chiedi il consiglio del tuo medico su cosa fare durante questo periodo .

Vedere anche

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …