Incredibili benefici dell'olio di melaleuca per pelle e capelli

Incredibili benefici dell’olio di melaleuca per pelle e capelli

Alcuni giorni prima del mio matrimonio, sono stato sorpreso da fastidiosi brufoli (brufoli) sulla fronte, questi brufoli che compaiono sempre prima delle occasioni più importanti nella vita di ogni donna, e il tempo non ha permesso esperimenti o rischi, quindi mi sono affrettato a consultare la mia amica, un dermatologo, e lei mi ha consigliato di usare l’olio dell’albero del tè, e anzi L’ho usato, e ha avuto un effetto magico, poiché i fastidiosi brufoli sono scomparsi senza lasciare traccia, e ho partecipato al giorno più importante della mia vita con la pelle pura e chiara.

Da quel giorno, l’olio dell’albero del tè è diventato un amico della mia pelle che mi salva nei momenti critici, poi ho fatto ricerche e ho scoperto che ci sono molteplici benefici e usi dell’olio dell’albero del tè anche per i capelli, quindi ho deciso di scrivere questo articolo e condividere i suoi meravigliosi benefici con ogni “supermama”.

Impara:  7 tipi di brufoli che non tocchi con le mani

Cos’è l’olio dell’albero del tè?

È un olio essenziale estratto dalle foglie di tè dopo averle essiccate e spremute, ed è ricco di antibiotici che resistono a funghi e batteri, quindi è un detergente naturale per la pelle, e ha anche vari usi e benefici cosmetici per pelle e capelli.

Benefici dell’olio dell’albero del tè per i capelli

 Prevenzione delle cimici dei capelli

Puoi usare l’olio dell’albero del tè per prevenire i pidocchi, aggiungendo alcune gocce allo shampoo, quindi usandolo regolarmente per prevenire gli insetti della testa.

Trattamento pruriginoso del cuoio capelluto

Mescola un po ‘di olio di melaleuca con lo shampoo e usalo per alleviare il prurito al cuoio capelluto.

 Trattamento antiforfora

Per eliminare la forfora in modo permanente , puoi massaggiare il cuoio capelluto con una miscela di olio d’oliva e olio di melaleuca per 5 minuti, lasciarlo per 30 minuti, quindi lavare bene i capelli con acqua tiepida e shampoo, e puoi ripetere questa ricetta due volte a settimana fino a eliminare completamente la forfora.

Benefici dell’olio dell’albero del tè per la pelle

Trattamento per l’acne

Aggiungi gocce di tea tree oil a un cucchiaio d’acqua per diluirlo, quindi metti il ​​composto sulle zone dei  brufoli sul viso utilizzando un cotone pulito, e ripeti il ​​processo più di una volta al giorno, e noterai la scomparsa dei brufoli senza alcuna traccia, con l’aspetto della tua pelle dall’aspetto limpido e luminoso.

 Disinfezione delle ferite

Puoi utilizzare il tea tree oil come detergente naturale per la pelle in caso di tagli e graffi, per sterilizzarli e ridurre le possibilità di contaminazione.

 Sbarazzati dei tag della pelle

Puoi usare il tea tree oil per sbarazzarti delle fastidiose escrescenze cutanee che compaiono nelle pieghe del corpo, applicandolo quotidianamente con tea tree oil fino a quando non svaniscono e scompaiono completamente.

 Trattamento contro le punture di insetti

Sbarazzati del dolore e del rossore causati dai morsi di insetti pungenti come zanzare e pulci, applicando una piccola quantità di olio di melaleuca sul sito della puntura.

Sapere :  proteggere i bambini da punture e punture di insetti

Trattamento fungo delle unghie

L’olio dell’albero del tè agisce per eliminare il fungo delle unghie, rivestendo l’unghia colpita con uno spesso strato di esso due o tre volte al giorno e continuando fino a quando l’unghia cresce e si rinnova completamente. Puoi anche usarlo per trattare i funghi del piede che causano il cattivo odore del piede, aggiungendone gocce in una ciotola di acqua tiepida e mettendovi dentro il piede.

Precauzioni per l’uso dell’olio dell’albero del tè

  1. Diluire l’olio prima di usarlo, mescolarlo con un altro olio non aromatico come olio di ricino, olio di jojoba o olio d’oliva, o diluirlo con acqua se non si dispone di altri oli naturali, poiché l’olio dell’albero del tè è uno degli oli essenziali forti che possono danneggiare la pelle se usato direttamente senza Diluisci la sua concentrazione.
  2. Chiudere ermeticamente la lattina di olio, poiché si ossida all’esposizione all’aria e ne indebolisce le proprietà.
  3. Provalo su una piccola area della pelle prima di iniziare a usarlo, per testare la sensibilità della pelle ad essa, proprio come i test per la pelle sensibile alle tinture per capelli.
  4. Acquistalo da un luogo affidabile e conservalo in modo appropriato, lontano dalla luce diretta o dal calore.
  5. Non utilizzare durante la gravidanza o l’allattamento e tenerlo fuori dalla portata dei bambini.
  6. Non usarlo per via orale, poiché ingerire una quantità può causare avvelenamento.

Infine, nonostante i comprovati benefici dell’olio dell’albero del tè per capelli e pelle, la natura della pelle e dei capelli di ogni donna è diversa dall’altra, così come la risposta di ogni pelle e capelli a prodotti diversi, quindi dovresti conoscere bene la tua pelle e il tuo tipo di capelli e consultare un dermatologo prima di utilizzare qualsiasi prodotto per assicurarne l’idoneità. Anche se si tratta di oli naturali puri.

Tutto quello che devi sapere sulla cura dei tuoi capelli, puoi trovarlo attraverso questo link.

Fonti:
OLIO DELL’ALBERO DEL TÈ

Vedere anche

Qual è il modo migliore per fare impacchi dopo la vaccinazione?

Qual è il modo migliore per fare impacchi dopo la vaccinazione?

Le vaccinazioni forniscono protezione per i bambini contro molte malattie, come il vaiolo, il morbillo, …

Lascia un commento