9 modi per trattare il ginocchio ruvido

9 modi per trattare il ginocchio ruvido

La rugosità del ginocchio è una malattia, il principale fattore in cui è l’invecchiamento, quindi con l’avanzare dell’età è più probabile che ne soffra, ma l’invecchiamento non è l’unico fattore. Molti giovani soffrono di rugosità del ginocchio a causa di altri fattori, come la genetica, l’infezione o l’eccesso di peso. La cartilagine tra le articolazioni del ginocchio, che si traduce in attrito tra le ossa durante il movimento, questo attrito può causare forti dolori, difficoltà di movimento e gonfiore. In questo articolo, scopri tutto sul trattamento della rugosità del ginocchio.

Trattamento di rugosità del ginocchio

Dopo aver diagnosticato la rugosità del ginocchio con i raggi X richiesti dal medico, ti fornirà una serie di suggerimenti che possono contribuire notevolmente ad alleviare il tuo dolore e facilitare i tuoi movimenti, eccone alcuni:

  • Perdere peso in eccesso: perdere un po ‘di peso in più può ridurre i sintomi dell’osteoartrite.
  • Esercizi: il medico può prescriverti alcuni esercizi per alleviare il dolore al ginocchio che rafforza i muscoli intorno al ginocchio, poiché il rafforzamento di questi muscoli riduce la pressione sull’articolazione del ginocchio.
  • Bretelle: Esistono due tipi di tutori per l’articolazione del ginocchio, uno dei quali trasporta un po ‘di peso dal ginocchio interessato e l’altro tipo supporta il ginocchio stesso.
  • Terapia fisica: un fisioterapista può insegnarti alcuni esercizi e modi appropriati per svolgere le tue attività quotidiane con il minimo dolore.
  • Ghiaccio: massaggiare la pelle con il ghiaccio allevia il dolore e l’infiammazione causati dalla ruvidità Applicare un impacco di ghiaccio sulle ginocchia per 20 minuti.
  • Calore: un impacco caldo può anche ridurre temporaneamente il dolore e possono essere utilizzati in modo intercambiabile con il ghiaccio.
  • Farmaci: esistono alcuni farmaci che alleviano i sintomi di rugosità del ginocchio.
  • Trattamenti alternativi: come oli, massaggi e ricette naturali.
  • Chirurgia : quando tutte le altre opzioni di trattamento non funzionano, la chirurgia è un’alternativa adeguata.

Trattamento della rugosità del ginocchio con oli

L’olio terapia ha iniziato ad essere considerata un trattamento per alleviare il dolore da rugosità al ginocchio, dopo un gruppo di studi condotti da medici su questo tipo di trattamento, come l’olio d’oliva e l’olio di lavanda.

Trattamento della rugosità del ginocchio con olio d’oliva

L’olio d’oliva contiene sostanze antinfiammatorie, una delle quali è l’oleocantale, che funziona come analgesico non steroideo, e si trova in abbondanza nell’olio d’oliva dal sapore forte, quindi massaggiare il ginocchio con olio d’oliva può alleviare il dolore della rugosità. Tre cucchiai e mezzo equivalgono all’effetto di 200 milligrammi di provata, quindi l’uso di olio d’oliva al posto di altri grassi nella dieta può essere un’opzione eccellente.

Trattamento della rugosità del ginocchio con olio di lavanda

Alcuni esperimenti hanno indicato che massaggiare il ginocchio con la lavanda riduce il dolore della rugosità immediatamente dopo e il suo effetto dura fino a una settimana.

Trattamento della rugosità del ginocchio con il miele

Uno dei trattamenti alternativi a cui alcuni si sono rivolti per alleviare la rugosità del ginocchio è: Miele con aggiunta di aceto di sidro di mele, che è un rimedio popolare e non un trattamento medico. Ecco come trattare la rugosità del ginocchio con il miele:

gli ingredienti

  • Un cucchiaino di miele.
  • Un cucchiaino di aceto di mele.
  • ½ 1 cucchiaino di cannella.
  • Un bicchiere d’acqua.

Unite tutti gli ingredienti insieme e consumatelo quotidianamente.Questo metodo non è adatto per le ulcere gastriche a causa della presenza di aceto di mele.

Farmaci per la rugosità del ginocchio

Ci sono alcuni farmaci che i medici prescrivono ai pazienti con rugosità del ginocchio per ridurre il dolore e facilitare il movimento, come:

  • Antidolorifici: come il paracetamolo o analgesici non steroidei come l’ibuprofene e il naprossene.
  • Iniezioni al ginocchio con cortisone o acido ialuronico: il cortisone è un potente antinfiammatorio, mentre l’acido ialuronico è una sostanza naturale che si trova tra le articolazioni che funge da lubrificante.
  • Integratori contenenti condroitina o glucosamina:  alcuni studi hanno indicato la loro capacità di ridurre il dolore da rugosità.
  • Creme antinfiammatorie topiche: come ibuprofene e altre creme antinfiammatorie .

In questo articolo abbiamo accennato al trattamento della rugosità del ginocchio e il nostro consiglio è di evitarne il più possibile le cause, assicurandovi di perdere peso in eccesso, fare esercizio fisico e di non sedervi per lunghi periodi senza movimento, e se avvertite dolore alle ginocchia, andate immediatamente dal medico.

Per leggere altri articoli relativi alla salute, clicca qui.

Vedere anche

Quali sono le cause della stitichezza durante il nono mese di gravidanza?

Quali sono le cause della stitichezza durante il nono mese di gravidanza?

La stitichezza è un sintomo comune che molte donne sperimentano durante la gravidanza, soprattutto nei …

Lascia un commento