6 ricette naturali per il trattamento del colon per le donne incinte

6 ricette naturali per il trattamento del colon per le donne incinte

Il colon o l’intestino crasso è l’ultima parte dell’apparato digerente ed è una delle aree che sono gravemente colpite dallo stato psicologico.Tensione, ansia, rabbia e tutte le forme di stress psicologico causano dolore, noto come sindrome dell’intestino irritabile o colon irritabile, che si verifica anche a seguito di infezioni o infiammazioni nell’apparato digerente, Oppure mangiare alcuni tipi di alimenti come legumi, grassi, zuccheri e altri motivi, e peggiora durante la gravidanza, con i cambiamenti ormonali che si verificano nella donna incinta. Impara con noi in questo articolo i sintomi più importanti del colon e i metodi di trattamento del colon per le donne incinte.

Problemi al colon per le donne incinte 

Una donna incinta ha maggiori probabilità di avere un’infezione del colon durante la gravidanza, a causa dei cambiamenti ormonali che interessano il sistema digerente, e nella maggior parte dei casi il colon non causa problemi al feto, a meno che non sia accompagnato da diarrea, perché può influenzare l’assorbimento del cibo, e quindi danneggiare la salute della madre e del feto, ma generalmente causa Dolore che infastidisce la donna incinta, quindi dedicheremo questo articolo a parlare di come sbarazzarsi dei suoi guai, ma prima ti spieghiamo i problemi più importanti:

  1. Flatulenza e gas a causa dell’aumentata secrezione dell’ormone progesterone.
  2. L’intestino è teso e ha meno movimento, quindi gonfio e pieno di gas, anche a causa dell’aumento del progesterone.
  3. Stitichezza e l’effetto di disturbo sul processo di escrezione, dovuto a disturbi del sistema digerente.
  4. La possibilità di emorroidi a causa della stitichezza, che causa forti dolori alla madre e sanguinamento durante i movimenti intestinali.

Puoi benissimo sapere se sei infetto o meno dalla colonscopia attraverso alcuni dei sintomi, che ti spieghiamo nelle righe seguenti.

Sintomi del colon di una donna incinta

I sintomi del colon sono molto famosi e puoi conoscerli facilmente, quindi quando li noti è necessario affrontarli immediatamente con qualche consiglio che ti menzioneremo in seguito, oppure vai dal medico in modo che le tue condizioni non peggiorino, e tra i sintomi più importanti del colon: 

  • Diarrea persistente
  • Stitichezza persistente.
  • Sangue nelle feci.
  • Sanguinamento quando hai un movimento intestinale.
  • Crampi, crampi e crampi.
  • Gas extra rispetto al solito.
  • Gonfiore addominale .
  • Cambiamenti nella forma dello sgabello, che è duro o più morbido.

Ricette naturali per il trattamento del colon per le donne incinte

Non è consigliabile assumere alcun tipo di farmaco durante la gravidanza, perché potrebbe avere un effetto negativo sul feto, ma il suo dolore potrebbe non essere tollerato, quindi ecco alcuni alimenti che puoi mangiare per sbarazzarti dei problemi digestivi e del colon durante la gravidanza:

  1. Acqua potabile: la stitichezza è inevitabile durante le prime fasi della gravidanza, tuttavia non dovrebbe essere ignorata. Bevi quanta più acqua possibile durante il giorno, ad esempio da otto a dieci tazze, poiché manterrà il tuo corpo idratato, il che aiuterà ad ammorbidire le feci dure, E facilita il movimento intestinale e migliora il lavoro del sistema digestivo.
  2. Limone: il limone è molto utile per le donne incinte e non, soprattutto per il processo digestivo, poiché aiuta a scovare le tossine dal corpo e favorire il movimento intestinale, puoi aggiungerlo a varie zuppe o mangiarlo come succo o bollirlo e berlo.
  3. Arance e pompelmi: la principale causa di stitichezza, mancanza di fibre nella tua routine alimentare quotidiana, e quindi dovresti mangiare una buona quantità di arance o qualsiasi alimento che contenga fibre e vitamina “C”, come arance, pompelmi e altri agrumi, nelle loro diverse forme, come frutta o succo, sono Ottimo per il trattamento della stitichezza e del colon, nonché per eliminare le tossine dal corpo.
  4. Colza: uno degli ingredienti che aiuta a eliminare le tossine dal corpo, sbarazzarsi della stitichezza e risolvere eventuali problemi digestivi durante la gravidanza, oltre a contenere  acidi omega-3 , che proteggono dal cancro al colon.
  5. Succo di prugna: il succo di prugna è un rimedio efficace per la stitichezza durante la gravidanza. Puoi mangiarlo cinque volte al giorno per ammorbidire le feci e facilitare il movimento intestinale, e se il gusto del succo di prugna è troppo concentrato, puoi diluirlo con un po ‘d’acqua e aggiungere una fetta di limone per migliorarne il gusto.
  6. Semi di lino: altro rimedio casalingo molto diffuso per alleviare la stitichezza e il dolore al colon durante la gravidanza, sono ricchi di fibre che facilitano il movimento intestinale e contengono anche acidi omega-3 utili per proteggere l’apparato digerente da infezioni e varie malattie.

 Anche massaggiare delicatamente lo stomaco in senso orario può alleviare il dolore, ma è necessario evitare cautela se si è a rischio di parto pretermine o se la placenta è bassa.

Cara mamma, ti abbiamo presentato in questo articolo i metodi di cura del colon per una donna incinta, mangiando alcuni cibi naturali, ma ti consigliamo anche di non seguire nessuna prescrizione prima di consultare il tuo medico, perché ha la decisione finale su ciò che è più adatto a te e al tuo feto.

Fonti:
10 migliori rimedi casalinghi per la stitichezza durante la gravidanza
Problemi gastrointestinali durante la gravidanza
Costipazione (rimedi naturali)

Vedere anche

Cos'è una gravidanza nascosta

Cos’è una gravidanza nascosta?

Una gravidanza nascosta o un feto nascosto è una gravidanza che i test regolari potrebbero …