5 passaggi perché il cibo del tuo bambino sia privo di conservanti

5 passaggi perché il cibo del tuo bambino sia privo di conservanti

Ogni madre cerca di fornire il meglio per il suo bambino ed è costantemente alla ricerca di opzioni salutari per nutrirlo e per garantire che riceva i minerali e le vitamine essenziali di cui ha bisogno per la sua crescita.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità sottolinea la necessità di continuare l’allattamento al seno il più a lungo possibile, e con il tuo desiderio di introdurre cibi solidi nella sua dieta insieme all’allattamento al seno dopo aver completato 6 mesi, ti troverai di fronte a molte domande sui suoi pasti quotidiani, quindi ti offriamo alcuni passaggi semplici e basilari che renderanno le tue opzioni Sano e gli fornisce tutto ciò di cui ha bisogno per una crescita sana.

5 passaggi essenziali lontano dai conservanti:

  1. In primo luogo, allattare da solo per i primi sei mesi del bambino.
  2. Inizia a introdurre frutta e verdura cotte e frullate al tuo bambino dopo sei mesi e divertiti a provare diversi tipi per vedere cosa preferisce. Puoi iniziare provando patate dolci, carote, avocado e banane, poiché ai bambini di solito piace il sapore dolciastro all’inizio.
  3. Includi carne rossa e pollo dopo averli bolliti e schiacciati, senza aggiungere aromi come spezie o sale al cibo del tuo bambino a questa età.
  4. Offrigli cereali per neonati, ricchi di ferro e altre vitamine, minerali e nutrienti importanti per lo sviluppo delle capacità fisiche e mentali del tuo bambino, oltre alle fibre che assicurano un sano sistema digestivo.
  5. Assicurati di offrire latte vaccino fresco, miele o albume fino a quando il tuo bambino ha un anno.

nota importante:

Come accennato, l’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda l’ allattamento al seno da solo durante i primi sei mesi di vita di un bambino , ma assicurati anche di continuare l’allattamento al seno il più a lungo possibile anche dopo aver allattato il tuo bambino. Man mano che i bambini crescono in varie fasi, le madri dovrebbero consultare il proprio medico sul momento giusto per iniziare a dare integratori alimentari ai bambini.

Vedere anche

Quali sono i benefici del litchi per una donna incinta?

Quali sono i benefici del litchi per una donna incinta?

Il litchi è un delizioso frutto tropicale, originario della Cina, ma può essere coltivato in …

Lascia un commento