5 modi per far dormire il tuo bambino da solo

5 modi per far dormire il tuo bambino da solo

La maggior parte delle mamme si lamenta di avere difficoltà a dormire per i propri figli, e poiché questo problema è un problema comune, in questo articolo abbiamo raccolto per voi alcuni metodi che possono aiutare il vostro bambino a dormire serenamente la notte senza svegliarsi.

Modi per far dormire il tuo bambino da solo

Questi trucchi fanno dormire tuo figlio da solo senza fare uno sforzo con lui e senza svegliarsi, e sono:

Stabilisci una routine del sonno per il tuo bambino

Decidi a una certa ora della notte di fare il bagno a tuo figlio, quindi cantagli o ripeti i suoi grugniti o una canzone del sonno perché questo aumenta il suo entusiasmo, rende l’ora di andare a letto eccitante per lui, indossa abiti comodi per dormire, calma la stanza leggera, mettilo nel suo letto e calmalo finché non si addormenta e dorme.

Contatto pelle a pelle

Studi e ricerche hanno dimostrato che i bambini che soffrono di una significativa mancanza di contatto fisico con i genitori, hanno più ormone dello stress cortisolo, che può portare a molti problemi di salute, compresi i disturbi del sonno. Quindi il tuo bambino si addormenta facilmente di notte.

Luce fioca nella stanza

La luce intensa nella stanza invia un messaggio chiaro al cervello per rimanere sveglio, inoltre molti studi hanno dimostrato che la luce intensa provoca affaticamento e interrompe il sonno, quindi gli esperti consigliano di utilizzare una luce fioca durante il sonno.

Ritiro graduale

Gli scienziati consigliano alla madre di rimanere vicino a suo figlio fino a quando non dorme, assicurarsi che dorma e quindi ritirarsi gradualmente dal suo vicinato.

Controlla il pianto del bambino

Gli esperti consigliano di calmare il pianto del bambino prima di andare a letto, tenendolo o rimanendo accanto a lui finché non si calma e poi mettendolo sul letto mentre è ancora sveglio, finché non si addormenta da solo, e l’obiettivo di questo metodo è aiutare il bambino a dormire in modo indipendente e calmo.

Avanzare o ritardare l’ora del sonno

Gli esperti raccomandano di posticipare l’ora di andare a dormire da 30 minuti a un’ora rispetto all’orario abituale per un periodo temporaneo.Questo metodo può funzionare per neonati o bambini piccoli.

Infine, caro “Mia Gravidanza”, ti consigliamo di provare questi passaggi per far dormire tranquillo il tuo bambino da solo.

Fonti:
Lo psicologo suggerisce 7 suggerimenti che possono aiutare i tuoi figli a dormire da soli

Vedere anche

La placenta accreta appare negli ultrasuoni?

La placenta accreta appare negli ultrasuoni?

La placenta è l’organo responsabile della fornitura di nutrienti al feto durante la gravidanza, ci …

Lascia un commento