L'effetto dell'ascolto della musica sullo sviluppo del cervello fetale

L’effetto dell’ascolto della musica sullo sviluppo del cervello fetale

Esistono molte teorie sull’effetto della musica sui feti e sul fatto che aumenti notevolmente l’ intelligenza del feto in attesa Cosa è corretto? Qual è il mito di queste teorie?

Benefici della stimolazione fetale

Stimolare il feto attraverso la musica regolare mentre è nel grembo materno, può dare ad alcuni bambini una sensazione di sicurezza e rilassamento dopo la nascita. Scoprirai anche che è un ottimo modo per comunicare attraverso qualcosa in comune con te e il tuo bambino.

Principi di stimolazione fetale attraverso la musica

Mentre è nel grembo materno, il bambino impara a percepire e rispondere a vari stimoli, il che porta ad incoraggiamento per il suo sviluppo fisico, mentale e sensoriale. Gli esercizi di stimolazione consentiranno al bambino di comunicare con te e tuo marito, attraverso il suo movimento nel grembo materno, e stabilire una relazione tra stimoli specifici come le tue voci e, cosa più importante. Aiutalo a sviluppare la sua memoria.

Scegli la musica perfetta per tuo figlio

Tuo figlio si muove ritmicamente sui toni della Quinta Sinfonia di Beethoven o calcia forte ogni volta che suoni la canzone di Madonna sulla cassetta dell’auto? … Con il giusto mix di suoni e ripetizioni, tuo figlio può godersi una varietà di musica, la maggior parte dei pediatri concorda sul fatto che la maggior parte dei tipi di musica è appropriata Affinché tu e tuo figlio lo apprezziate, la diversità e le differenze nell’ascolto della musica sono essenziali e possono essere utili per le future capacità di scrittura, lettura e lingua di un bambino.

Ricerca

Recenti ricerche scientifiche sugli effetti della stimolazione del feto attraverso la musica differivano notevolmente nei suoi risultati. Molti ricercatori ritengono che nella prima infanzia non ci siano prove tangibili dirette a sostegno della teoria che: “La musica che il feto sente nell’utero può necessariamente aumentare l’intelligenza del bambino in futuro”. .
Altri specialisti avevano la loro opinione sull’esatto opposto, sostenendo che ci sono studi diretti che dimostrano che alla nascita, i bambini hanno la capacità innata di riconoscere le voci della madre e possono anche essere in grado di rispondere alla musica familiare che li suonava quando erano feti nel grembo materno.
Studi di due importanti ricercatori della prima infanzia hanno dettagliato che i bambini che sono stati esposti a stimolazione mentre erano nel grembo materno hanno mostrato maggiori progressi in termini di abilità visive e uditive, linguaggio e abilità motorie, ei ricercatori sottolineano che anche questi bambini dormono meglio, Sono più consapevoli del loro ambiente e di ciò che li circonda rispetto ai bambini che non sono stimolati dalla musica mentre sono ancora feti.

Cosa ne pensi .. Proverai ad ascoltare il musicista del tuo bambino o no?

Vedere anche

Qual è il modo migliore per fare impacchi dopo la vaccinazione?

Qual è il modo migliore per fare impacchi dopo la vaccinazione?

Le vaccinazioni forniscono protezione per i bambini contro molte malattie, come il vaiolo, il morbillo, …

Lascia un commento