Un modo innovativo per fare il contouring con una matita per le labbra

Un modo innovativo per fare il contouring con una matita per le labbra

Recentemente, nuove idee e tecniche si sono diffuse nel mondo del trucco e della cosmetica e il contouring con una matita per le labbra è considerata una delle migliori tecniche di trucco che possono essere utilizzate per evidenziare i tratti del viso. Usando il contouring, puoi snellire le guance, abbellire il naso o ridurre la fronte.

E quando vuoi disegnare un contorno, ci sono alcuni strumenti necessari come la polvere o la crema per il contorno, ma qual è la soluzione se questa crema o polvere non è disponibile nella tua casa e vuoi disegnare il contorno? Non allarmarti, in questo articolo ti mostreremo un modo innovativo per disegnare il contorno utilizzando una delle alternative, che è una matita per le labbra.

Come disegnare un contorno del viso usando una matita per le labbra

  1. Per prima cosa, determina i dettagli o le aree che vuoi evidenziare e quelli che vuoi nascondere o ridurre le loro dimensioni, poiché ogni viso ha un metodo speciale di contouring che aiuta a migliorare l’aspetto del viso.
  2. Dopo aver applicato il fondotinta e il correttore, preparati a dipingere il contorno.
  3. Disegna due linee alle estremità dell’osso del naso, partendo dalla parte inferiore dell’angolo interno dell’occhio fino all’estremità del naso, ombreggiando anche l’area sotto il naso con una matita per le labbra.
  4. Disegna anche diverse linee ai bordi dello zigomo in direzione orizzontale verso la bocca e disegna alcune brevi linee lineari sul lato superiore della fronte e nell’area sotto il mento, poiché ciò aiuta a snellire il viso ed evidenziarne la bellezza.
  5. Usa una spugna per sfumare le linee di contorno che hai disegnato applicando una pressione molto leggera, per nascondere le linee chiare e persino ottenere un incarnato perfetto senza impurità.
  6. Ripetere di nuovo gli stessi passaggi precedenti, utilizzando una matita per labbra con una matita per labbra più scura di prima, quindi utilizzare la spugna per distribuire bene le linee finché non si fondono con la pelle.
  7. Non dimenticare di applicare un rossore morbido e femminile sulla zona degli zigomi e al centro del naso.

Come realizzare un contorno labbra con una matita per le labbra

Non solo puoi contornare il viso con una matita per le labbra, puoi anche contornare le labbra per ingrandirle o rimpicciolirle con facilità utilizzando il prodotto stesso.

Contorno per l’aumento delle labbra

Puoi facilmente ottenerlo contornando le labbra dall’esterno con una matita per le labbra marrone, in modo che queste linee di fodera siano un po ‘più lontane della tua solita linea delle labbra, quindi per dare un aspetto più pieno, disegna linee verticali sulle labbra superiori e inferiori, quindi metti il ​​rossetto e goditi le labbra più grandi .

Contorno per l'aumento delle labbra

Contorno di riduzione delle labbra

Ma se vuoi avere labbra più piccole, dovresti usare la matita per le labbra per tracciare delle linee all’interno della linea naturale delle labbra, riempire queste linee con il rossetto e coprire il resto con il fondotinta per nascondere le parti naturalmente visibili.

Contorno di riduzione delle labbra

L’importanza del contouring

Contour viene utilizzato per definire il viso, evidenziarne i bellissimi dettagli e nascondere molti difetti del viso, aiuta a mostrare le guance come se fossero strette, ridurre il naso, snellire un viso pieno o ridurre l’area della fronte.

Suggerimenti per il contouring

  • Il tipo di pelle deve essere  determinato prima di scegliere il tipo di contorno utilizzato, poiché la pelle secca richiede l’uso di una crema per il rimodellamento e la pelle grassa richiede l’uso di polvere per il contorno senza olio.
  • È necessario utilizzare un fondotinta con lo stesso tono della pelle o tonalità più chiara prima di utilizzare il contouring, mentre si utilizzano toni del contorno più scuri del tono della pelle.
  • Per ottenere la finitura perfetta per le linee di contorno, è necessario scegliere prodotti di buona qualità e il pennello giusto e acquistare prodotti lucidi e poco costosi perché l’evidenziazione nel contorno ha lo scopo di evidenziare un leggero luccichio senza una forte lucentezza su luoghi attraenti.
Conoscere: la  routine della cura di tutti i tipi di pelle

Qual’è la differenza tra contour e highlighter?

  • Contorno: è uno strumento come un fondotinta ed è spesso di un colore marrone scuro e si presenta sotto forma di polvere, crema o stick. Questa tecnica viene utilizzata per evidenziare i tratti del viso che vuoi mostrare, usando questo colore scuro o schiarendo i tratti che vuoi cambiare sul tuo viso.
  • Evidenziatore: è una delle moderne tecniche di trucco che esegue l’opposto del contouring, poiché funziona per evidenziare i tratti del viso evidenziandoli, quindi l’illuminante è un colore chiaro con una lucentezza.

A causa dell’abbondanza di diverse tecniche di moda e trucco, puoi utilizzare una qualsiasi di queste tecniche, incluso il contouring del viso per adattarlo alla forma del tuo viso, per ottenere un aspetto perfetto, attraente e femminile, modellando con una matita per le labbra.

Puoi continuare a  curare la pelle  con Mia Gravidanza.

Vedere anche

6 bevande che riducono la pressione per le donne incinte

6 bevande che riducono la pressione per le donne incinte

Fino all’8% delle donne in gravidanza soffre di ipertensione, ma questo potrebbe non essere un …

Lascia un commento