13 consigli essenziali per insegnare al tuo bambino a sedersi

13 consigli essenziali per insegnare al tuo bambino a sedersi

Ogni madre attende il giorno in cui vedrà il suo bambino davanti ai suoi occhi e la fine del periodo di gravidanza con tutti i suoi problemi e dolori, e non appena lo vede, la sua preoccupazione principale diventa anticipare la sua crescita e lo sviluppo dei movimenti del bambino giorno dopo giorno e mese dopo mese mentre lei è in uno stato di passione, finché il suo bambino supera i primi mesi e lo vede iniziare a gattonare e poi Camminando davanti ai suoi occhi. Quindi inizi a insegnargli a sedersi, ma ti chiedi quali metodi specifici può adottare per aiutarlo a sedersi correttamente e velocemente? In questo articolo, Mia Gravidanza risponde a questa domanda e ti fornisce suggerimenti per aiutarti ad addestrare tuo figlio a sedersi.

Il bambino è seduto di solito dal quarto al settimo mese, quando è in grado di controllare il suo corpo, e nella maggior parte dei casi ha bisogno di aiuto in modo che non si pieghi né a destra né a sinistra, e ovviamente tu hai sempre un grande ruolo nello sviluppare le sue capacità e aiutarlo a svilupparsi in tutte le fasi della sua vita, quindi ha bisogno di te. In questa fase, è essenziale perché sarai un fattore motivante per lui a sedersi più velocemente.

Suggerimenti per aiutarti a far sedere tuo figlio:

  1. Assicurati di fare alcuni semplici esercizi per il tuo bambino  muovendo leggermente le mani e i piedi a partire dal quarto mese di tanto in tanto, ma non insistere sul fatto che lo faccia se non ti risponde e provalo in un altro momento.
  2. Assicurati che di tanto in tanto dorma a pancia in giù per rafforzare i muscoli del collo e dello stomaco, perché questo passaggio lo aiuterà in seguito e gli farà controllare meglio il suo corpo.
  3. Aiutalo dopo ogni poppata a stare con i piedi sulle ginocchia e tenere le braccia, e spostale molto delicatamente portandolo più vicino e lontano da te, poiché questo esercizio rafforza i suoi muscoli delle spalle e del bacino e lo aiuta a controllare il suo corpo.
  4. Metti il ​​tuo bambino al centro del letto e coccolalo da diverse direzioni per rafforzare i muscoli della testa e il movimento del collo, perché ti seguirà con la testa nelle diverse direzioni da cui lo prendi in giro.
  5. Inizia a insegnargli a mantenere l’equilibrio ea rafforzare i muscoli quando tuo figlio raggiunge il quinto mese, ad esempio puoi metterlo nell’angolo del divano o della sedia con dei cuscini accanto e davanti a lui in modo che impari a sostenersi.
  6. Cerca di tenergli le mani sdraiato sulla schiena e fallo alzare in posizione seduta.
  7. Cercare per settimanale  bambino amore a specchiarsi nella parte anteriore del specchio , e seduto in davanti a lei e mantenere lo guarda e si riconosce.
  8. Assicurati sempre che sia posizionato vicino al suolo e posiziona i cuscini attorno ad esso in modo che non cada.
  9. Di tanto in tanto, sollevalo dalla parte inferiore delle sue braccia e fallo stare in piedi, poiché questo lo aiuterà a rafforzare i muscoli in modo che possa sedersi.
  10. Assicurati di provare ad aprire le gambe e mantenere una distanza tra loro, poiché questo lo aiuta a muoversi più facilmente in seguito.
  11. Non costringerlo a sedersi e, se rifiuta o brontola, puoi riprovare in un secondo momento.
  12. Assicurati che l’area intorno al tuo bambino non sia tappezzata, perché durante questo periodo il bambino è esposto a cadute a causa del suo squilibrio e del peso del suo cervello perché i suoi muscoli della spalla e del collo non sono completamente sviluppati, quindi non può controllare abbastanza la testa, quindi a volte cade.
  13. Non confrontare tuo figlio con nessun altro bambino, perché i bambini differiscono tra loro nella risposta e nello sviluppo.

Il tuo bambino si abituerà a stare seduto e sarà in grado di stare seduto completamente da solo dall’ottavo al nono mese. Se tuo figlio non risponde al tuo tentativo di aiutarlo a stare seduto fino al nono mese, dovresti consultare uno specialista per determinare la causa.

Alla fine, caro “Mia Gravidanza”, sappi che stare seduto tuo figlio è l’inizio della fase di gattonare, il che significa che è ora di rimuovere definitivamente tutto ciò che potrebbe danneggiarlo di fronte a lui. Ovviamente, non ho bisogno di dirti che inizierà il suo viaggio esplorando e scherzando con tutto ciò che lo circonda, quindi assicurati di nascondere tutti i tuoi oggetti di valore Vuoi vederla di nuovo.

Fonti:

Genitori
Mamma Junction

Vedere anche

Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d'oliva?

Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d’oliva?

Emorroidi significa che alcune delle vene nella zona anale si gonfiano dall’interno o dall’esterno. Le …

Lascia un commento