10 precauzioni che devi prendere quando sterilizzi una bottiglia

10 precauzioni che devi prendere quando sterilizzi una bottiglia

Nel caso dell’allattamento al seno, non c’è spazio per la preoccupazione di sterilizzare il latte che il bambino riceve, poiché riceve un pasto sterile e saturo direttamente dal seno della madre, ma l’ansia della madre aumenta nel caso di allattamento al seno con biberon, sia nel caso di latte artificiale che di latte materno ritirato. Utilizzando un tiralatte , la madre si preoccupa della pulizia dei biberon e di come sterilizzarli correttamente, e fa un doppio sforzo per garantire la sicurezza del bambino il cui sistema immunitario non si è ancora completamente sviluppato.

Esistono molti modi per sterilizzare i biberon e l’idea di base della sterilizzazione è di esporre il biberon a una temperatura molto elevata per uccidere eventuali batteri o germi rimasti all’interno dopo averlo lavato con acqua, utilizzando il metodo dell’ebollizione o della sterilizzazione a vapore mettendolo in uno sterilizzatore elettrico oa microonde, e non c’è bisogno di preoccuparsi se Non disponi di uno sterilizzatore, Mia Gravidanza ti fornirà i passaggi per sterilizzare la tua bottiglia con gli strumenti più semplici di casa tua.

I biberon devono essere sterilizzati dopo ogni poppata?

Come sterilizzare una bottiglia:

  1. Lavarsi bene le mani con acqua e sapone e assicurarsi che le superfici utilizzate siano pulite.
  2. Svitare tutte le parti del biberon e pulirlo dai residui di latte con acqua calda e sapone usando la sua spazzola.
  3. Portare una casseruola pulita e mettere le parti nella bottiglia, quindi versarvi sopra un’adeguata quantità di acqua in modo che si copra completamente.
  4. Copri la pentola e lasciala sul fuoco finché non bolle.
  5. Fate bollire il composto per 5 minuti, poi spegnete il fornello e attendete che si sia raffreddato completamente.
  6. Togliere le parti della bottiglia dall’acqua utilizzando panni sterili e filtrarle bene dai residui d’acqua utilizzando un panno pulito.
  7. Chiudere la bottiglia e metterla in un contenitore pulito, quindi conservarla in frigorifero fino al momento dell’uso.
  8. Risterilizzare il flacone se non lo si utilizza entro 24 ore.

Vale la pena notare che esistono diversi tipi di biberon, e ogni tipo ha un metodo di sterilizzazione adatto, quindi è necessario leggere le istruzioni allegate al biberon riguardanti il ​​metodo di sterilizzazione e seguirle per non danneggiarlo.

Suggerimenti da tenere a mente quando si sterilizzano i biberon per il tuo piccolo:

  1. Creare una quantità adeguata per sterilizzare i biberon, facendo attenzione a non usarli mai per cucinare.
  2. Prestare attenzione quando si applica acqua bollente per sterilizzare i biberon e riporlo in un luogo sicuro fuori dalla portata dei bambini, per evitare ustioni e ferite in acqua calda .
  3. Controllare sempre che i capezzoli e i biberon siano sicuri.
  4. Non lasciare asciugare all’aria il biberon dopo averlo sterilizzato, poiché non sarà soggetto a contaminazione e non raccoglierà germi o batteri dall’aria.
  5. Non mettere altri liquidi, come succhi naturali o erbe, in una bottiglia di latte, poiché ciò potrebbe causare scolorimento.
  6. Assicurati di cambiare i capezzoli dei biberon del tuo bambino ogni tre mesi, tenendo conto della scelta del capezzolo giusto per la sua età.
  7. Cambia il biberon nel caso in cui cambi colore o odore, o se si rompe o si incrina.
  8. Ricordarsi di sterilizzare il flacone prima di utilizzarlo per la prima volta, per eliminare i germi che potrebbero essere entrati durante il processo di confezionamento.

Quando dovrebbero essere cambiati il ​​biberon, i capezzoli e il seggiolone?

Se fai affidamento sull’allattamento al seno del tuo piccolo usando i biberon, è meglio avere più di un biberon da usare a turno per offrirgli il latte, in modo da risparmiare tempo e fatica, soprattutto di notte o quando stai fuori casa per lunghe ore.

Fonti:
Wiki How
baby pedia

Vedere anche

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un audace?

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un bambino?

La medicina dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che il sesso del feto è determinato dal …

Lascia un commento