Nelle immagini: questo è il modo migliore per lavare i capelli

Nelle immagini: questo è il modo migliore per lavare i capelli

I problemi dei capelli non finiscono, a partire dalla fragilità e caduta dei capelli, alla loro secchezza e forma croccante e stressante, ma la chiave principale da cui parte la soluzione a tutti i problemi dei capelli è il metodo di lavaggio. Per ottenere i migliori risultati.

9 modi per trattare la caduta dei capelli

Il modo migliore per lavare i capelli

1. Lavati i capelli con acqua:

Inizia lavando accuratamente i capelli con acqua tiepida, in modo da eliminare lo sporco e i residui di prodotto dai capelli.  

Il modo migliore per lavare i capelli 1

2. Usa prima il balsamo:

Uno degli errori più comuni tra le donne è ritardare questo passaggio dopo lo shampoo, ma è meglio usare prima un balsamo, soprattutto se hai i capelli lunghi. Le punte sono generalmente deboli e più soggette a danni e secchezza, quindi proteggile prima con il balsamo perché nutre i follicoli piliferi, dona ai capelli morbidezza e lucentezza e li protegge da danni e secchezza.

Inoltre, se sei interessato a usare gli oli, assicurati di applicarli prima circa 2-3 ore prima di lavare i capelli.

5 ingredienti che non dovresti usare in un balsamo per capelli ricci

Il modo migliore per lavare i capelli 2

3. Applicare ora allo shampoo:

Dopo il balsamo, è il momento di usare lo shampoo, ma interrompi le abitudini sbagliate e assicurati di usarne una piccola quantità. Inoltre, assicurati di lavare i capelli dal lato del cuoio capelluto e concentrati sulla parte posteriore. Più i capelli sono vicini al cuoio capelluto, più giovani e vitali, mentre le estremità rappresentano l’anello più debole e più debole.

Lo shampoo quotidiano è dannoso? Qual è l’alternativa?

Il modo migliore per lavare i capelli 3

4. Applicare nuovamente il balsamo al centro dei capelli:

Prima di terminare il bagno, assicurati di applicare il balsamo sui capelli, iniziando dal centro, in modo che le estremità non assorbano più oli di quanto normalmente necessitano, attendi un po ‘, quindi lavali con acqua tiepida.

Il modo migliore per lavare i capelli 4

5. Lavati i capelli con acqua fredda:

Risciacquare i capelli un’ultima volta con acqua fredda, che contribuisce a restringere i pori del cuoio capelluto e rende i capelli più vibranti e lucenti.

Il modo migliore per lavare i capelli 5

Con questi semplici passaggi, otterrai il modo migliore per lavare bene i tuoi capelli, quindi non sottovalutarli, poiché potrebbe essere una soluzione ai problemi di opacità, secchezza e caduta. 

Vedere anche

L'analisi della tiroide della donna incinta è importante?

L’analisi della tiroide della donna incinta è importante?

Durante i primi mesi di gravidanza, il feto dipende principalmente dalla madre per fornirgli ormoni …

Lascia un commento